Lo studio che afferma che gli umani amano molto di più gli animali

Quello che gli animali domestici sono diventati per gli esseri umani, ci stupisce ogni giorno che passa. Molte persone preferiscono sempre avere come miglior amico un cucciolo a quattro zampe, che un altro essere umano. Forse perché l’empatia che si è creata con il passare degli anni, è meravigliosa.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di uno studio fatto da sociologi ed antropologi, della Northeastern University, in Colorado. In cui parlano dell’indignazione di alcuni studenti, quando sentono parlare di un animale maltrattato, rispetto a quando si verificano simili scenari, con gli esseri umani. Hanno deciso di fare un test ed i risultati sono stati davvero incredibili. I ricercatori, per questo, hanno dato ad oltre duecento sessanta studenti una notizia falsa. Gli è stato detto di leggere un rapporto e di dire come si sentivano, nei confronti di un adulto o un bambino brutalmente maltrattato, rispetto ad un cane o un gatto, a cui gli è stato riservato lo stesso trattamento. Il rapporto, dice: “Abbiamo rivelato più empatie per i bambini e per cuccioli o cani adulti. L’età fa la differenza, ma solo nel caso in cui le vittime sono esseri umani, ma non per gli animali. E’ possibile che molte persone considerano i cani molto più vulnerabili, indipendentemente dalla loro età, rispetto agli esseri umani adulti. In poche parole si considera che gli animali domestici, sia giovani che adulti, posseggano delle qualità associate ai bambini, per molte persone sono incapaci di proteggersi, rispetto agli esseri umani adulti.”

Ovviamente i risultati di questo studio, non hanno affatto sorpreso il formatore del comportamento animale, Russel Hartstein. Infatti a I Love My Dog So Much, ha dichiarato:

“I cani sono in grado di dare amore incondizionato e molte volte le persone stringono legami più forti con i loro animali domestici che con un altro essere umano!”

Beh, ovviamente questi risultati non stupiscono nemmeno noi, quello che i nostri amici a quattro zampe sono in grado di dare, ci stupisce ogni giorno di più.

Condividete questo articolo con i vostri amici!