Loki-Aurora-Rutledge

Loki, il cane con 70 denti

Loki, il cane con 70 denti che ha rischiato di perdere la vita per un'anomalia genetica, è stato salvato e adottato da una donna; ecco cosa ha fatto per lui.

Prima di raccontarvi la storia di Loki, il cane con 70 denti, bisogna dire che salvare e adottare i nostri amici a quattro zampe abbandonati al loro destino è un atto responsabile pieno d’amore. Ma non è sempre facile; in alcuni casi può costarci davvero tanto ma dare nuova vita a questi animali adorabili ne vale la pena.

Aurora-Rutledge-Loki

Aurora Rutledge, 31 anni, una madre di 3 figli, residente a Tulsa, in Oklahoma, ha salvato lo scorso marzo un alano di un anno di nome Loki. Ma quando lo ha portato dal veterinario per un controllo ha avuto una grande sorpresa: Loki aveva 28 denti in più di quanto avrebbe dovuto avere.

loki-denti

Aurora ha detto che Loki aveva un’anomalia genetica nota come iperdontia ma è molto difficile vedere questa anomalia, specialmente se il cane è grande come Loki. Non molte persone hanno voglia di aprire la bocca ad un alano.

denti-loki

I veterinari furono sorpresi di vederlo e le dissero che Loki aveva problemi a mangiare con tutti quei denti in più, per non parlare di infiammazioni e carie. Alla fine, anche se l’intervento costava molto, Aurora ha deciso di farlo. Il veterinario ha lasciato Loki con 49 denti nella bocca, il che significa 7 denti in più del normale.

Loki-Aurora-Rutledge

Aurora dice che la prima notte e la mattina dopo l’estrazione sono state molto difficili: Loki ha macchiato tutte le poltrone, i tappeti, la cucina, il letto del cane e persino se stessa.

“Abbiamo dovuto dargli un farmaco per il dolore e uno per farlo dormire”.

Per Aurora, il salvataggio di Loki è stato comunque meraviglioso nonostante il conto da $ 770 da saldare e le macchie sparse in tutta la casa.

Il difetto di Loki è dovuto, probabilmente a un selezione sbagliata fatta da allevatori senza scrupoli. Adesso, però, il cane sta bene e avrà una vita bellissima con Aurora e la sua famiglia.

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Naughty, il cane che rimane davanti alla finestra ad aspettare la padrona

La storia del cane ucciso da un ladro

Blue Bayou, abbandonata dalla sua famiglia dopo essersi trasferita

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro