Loki, il cane con 70 denti
Loki, il cane con 70 denti che ha rischiato di perdere la vita per un'anomalia genetica, è stato salvato e adottato da una donna; ecco cosa ha fatto per lui.
Prima di raccontarvi la storia di Loki, il cane con 70 denti, bisogna dire che salvare e adottare i nostri amici a quattro zampe abbandonati al loro destino è un atto responsabile pieno d’amore. Ma non è sempre facile; in alcuni casi può costarci davvero tanto ma dare nuova vita a questi animali adorabili ne vale la pena.
Aurora Rutledge, 31 anni, una madre di 3 figli, residente a Tulsa, in Oklahoma, ha salvato lo scorso marzo un alano di un anno di nome Loki. Ma quando lo ha portato dal veterinario per un controllo ha avuto una grande sorpresa: Loki aveva 28 denti in più di quanto avrebbe dovuto avere.
Aurora ha detto che Loki aveva un’anomalia genetica nota come iperdontia ma è molto difficile vedere questa anomalia, specialmente se il cane è grande come Loki. Non molte persone hanno voglia di aprire la bocca ad un alano.
I veterinari furono sorpresi di vederlo e le dissero che Loki aveva problemi a mangiare con tutti quei denti in più, per non parlare di infiammazioni e carie. Alla fine, anche se l’intervento costava molto, Aurora ha deciso di farlo. Il veterinario ha lasciato Loki con 49 denti nella bocca, il che significa 7 denti in più del normale.
Aurora dice che la prima notte e la mattina dopo l’estrazione sono state molto difficili: Loki ha macchiato tutte le poltrone, i tappeti, la cucina, il letto del cane e persino se stessa.
“Abbiamo dovuto dargli un farmaco per il dolore e uno per farlo dormire”.
Per Aurora, il salvataggio di Loki è stato comunque meraviglioso nonostante il conto da $ 770 da saldare e le macchie sparse in tutta la casa.
Il difetto di Loki è dovuto, probabilmente a un selezione sbagliata fatta da allevatori senza scrupoli. Adesso, però, il cane sta bene e avrà una vita bellissima con Aurora e la sua famiglia.