Lonely, abbandonato con un cartello al collo

Abbandonano Lonely a soli due mesi di vita. Una donna lo salva

Un piccolo cucciolo  è stato trovato per strada. Già era molto insolito che fosse solo, ciò che lo rendeva ancora più strano era ciò che aveva legato al collo. Aveva solo otto settimane, il cucciolo era spaventato, stava  piagnucolando senza sosta, aveva un cartello imbarazzante sul collo che diceva: “Ho bisogno di una casa”. Chissà quante persone sono passate e non hanno fatto nulla! Alla fine, una donna vide il cucciolo e chiamò l’organizzazione di salvataggio.

Sono venuti immediatamente a prendere il cucciolo. Sembrava in buona salute ma aveva sicuramente fame e sete. Il gruppo di salvataggio dice che molti cuccioli sono abbandonati in questa parte del mondo perché avere animali domestici sterilizzati o castrati è troppo costoso.

Naturalmente, i proprietari di cani non hanno scuse per lasciare un animale al suo triste destino, ma purtroppo succede. Il gruppo di soccorso ha riportato il cucciolo nel suo quartier generale dove è stato valutato correttamente. Dal punto di vista medico, è in buona salute.

Il prossimo passo è metterlo in una famiglia affidataria fino a quando non potrà essere adottato. Dato che è così giovane Lonely, così l’hanno chiamato,  probabilmente rimarrà con il suo affidatario fino a quando non avrà circa 12 settimane di età e avrà finito tutta la prassi medica.  Il povero ragazzo non è più in pericolo. Non sarà mai più lasciato indietro. Non dovrà mai preoccuparsi di soffrire la fame. È sano e salvo!

Salvare un cucciolo in difficoltà potrebbe sembrare un piccolo gesto, in realtà racchiude buon cuore e tanto amore. Chi compie un gesto così da un buon esempio a tutti coloro che lo circondano, magari un figlio impara qualcosa che non si trova scritto sui libri di scuola.

Non si sbaglia mai ad aiutare una creatura in difficoltà, ricordatelo, mai!