Loois, un amore senza confini

Se avete un cane sapete bene che lui farebbe di tutto per voi. Ecco perché, quando il vostro amico a 4 zampe ha bisogno del vostro aiuto, è giusto darglielo. Loro si fidano di noi, mettendo le loro vite nelle nostre mani…


Per chi ama gli animali i cani sono membri della famiglia e vanno trattatati come tali. Quando stanno bene non è difficile occuparsi di loro… ma quando cominciano ad avere problemi di salute le cose si complicano. Il protagonista della nostra storia è un uomo di nome Craig Mosher che ha fatto parlare di se per quello che ha fatto per il suo cane Loois.

Ma prima di raccontarvi di lui e del suo amato cane, vi invitiamo a guardare il video qui sotto.

Ecco il commovente video

Il cane Loois è un meticcio, un incrocio di diverse razze (tra cui anche i pitbull)… e purtroppo è diventato paraplegico.

Dopo varie visite dai veterinari, a Craig li hanno detto che purtroppo il cane non camminerà mai più e che l’alternativa sarebbe stato un carrellino. ma Loois non lo voleva il carrello… piangeva ogni volta che glielo provava a mettere.

La sua sorte sembrava segnata: rimanere per sempre chiuso dentro casa… ma Craig non si è lasciato scoraggiare. Li avevano parlato di un dispositivo che costava circa $200 e che li consentiva di portare Loois a spasso ma lui ha avuto un idea migliore.

Con il suo ingegno ha costruito una specie di pettorina per la parte inferiore che consente a Loois di camminare con il suo sostegno. Da lontano sembra proprio che il cane cammini da solo ma, appena ci si avvicina, si vede come Craig lo sostiene da dietro.

Così, usando la testa, Craig è riuscito a trovare una soluzione per il suo amico a 4 zampe… E noi siamo sicuri che Loois l’ha gradita molto.