“Lui voleva chiederle come stava…”

Molte persone ne sono assolutamente contro, ma altre amano vedere animali esotici, che non si vedono tutti i giorni, in un unico posto, lo zoo. Sembra quasi di stare in Africa, dove questi animali vivono in un loro finto habitat naturale, mentre adulti e bambini possono osservarli.


Alcuni zoo sono diventati famosi e centro di polemica per degli episodi che si sono verificati all’interno. Ricorderete sicuramente la storia avvenuta nello zoo di Cincinnati in Ohio, lo scorso anno. Un bambino di tre anni si è ritrovato faccia a faccia con un gorilla di 17 anni di nome Harambe. Tutti ha iniziato a tremare, tutti avevano paura che il bambino venisse ferito o addirittura ucciso dall’animale, per questo lo hanno abbattuto prima che potesse compiere qualunque azione. Questo è stato motivo di grande polemica.

Invece in uno zoo dell’Indiana, è accaduto un episodio che ha scaldato centinaia di cuori. Una tigre ha cercato di avvicinarsi, attraverso il vetro, ad una donna incinta, coccolando, sempre attraverso il vetro, la sua pancia.

L’episodio nel video che vogliamo mostrarvi oggi, invece, ha coinvolto una coppia dell’Indiana, Darci Miller e il suo fidanzato Jason Costello. Arrivati davanti all’area degli oranghi, si sono accorti che c’era una scimmia che era particolarmente attratta da loro. Darci decise di avvicinarsi di più al vetro e Rocky, quell’orango, si diresse verso di lei.

Rocky le fissava il petto e le braccia. La donna era rimasta vittima di dolorose ustioni da fumi di gas, mentre lavorava in un cantiere. L’animale cercava di interagire con lei, ha commosso tutti i presenti, perché era come se si stesse mostrando sensibile dinanzi a ciò che era accaduto solo pochi giorni prima.

Ha iniziato ad indicare con il dito l’area ustionata e poi guardava Darci. Guardate il video:

Meraviglioso, non è vero? gli animali sono davvero qualcosa di incredibile.