L’ultimo bacio di Sef

Prendete i vostri fazzoletti, perché questa è una storia strappalacrime. I fratelli di Sef lo salutano prima di volare sul ponte dell'arcobaleno.

Chiunque abbia mai perso un animale domestico sa quanto siano strazianti gli ultimi addii. Quindi non sorprende che questa storia abbia lasciato i lettori assolutamente sconvolti. Un utente di Reddit ha pubblicato questa straziante foto dei suoi tre cani di razza pastore Malinois belga.

ultimo-bacio-Sef

Dopo una lunga e felice vita con i suoi proprietari, il cane più anziano, Sef di 11 anni, malato e in fin di vita ormai, doveva essere messo a dormire per sempre più tardi quella mattina. E il loro proprietario pensa che gli altri due cani lo sapessero. “Sai che hai un bravo cucciolo quando il tuo veterinario, che normalmente non fa l’eutanasia a casa, si offre volontario di uscire dallo studio per farle la puntura al tuo cane”, ha detto l’utente nel suo post. “Ed è quello che è successo stamattina. In qualche modo, Rhonin e Jaina lo sapevano entrambi, perché continuavano a venire a dare baci a Sef stamattina mentre aspettavamo il veterinario.” L’utente di Reddit ha continuato dicendo: “Sef ha potuto così addormentarsi per sempre tranquillamente a casa sua, mentre io e mia moglie gli accarezzavamo la pelliccia e gli dicevamo quanto lo amavamo e quanto ci sarebbe mancato. Ti amo, Sef. Tu eri il miglior cucciolo che avrei mai potuto chiedere. Ti avrei fatto rimanere per sempre con me, se avessi potuto, ma non era giusto per te.” 

State piangendo? Non vergognatevi, perché sotto il post ci sono centinaia di commenti da parte di lettori che sono stati devastati da questa storia straziante. Un altro utente ha commentato: “Sto piangendo nel mio ufficio al lavoro in questo momento.” Mentre un altro lettore, ancora più sconvolto, ha detto: “Non sto piangendo, sto singhiozzando, il mio cane è stato addestrato come cane da servizio e ora è seduta su di me perché è stata addestrato a riconoscere i miei attacchi di panico”. Il proprietario del cane ha detto che da quando Sef è stato messo a dormire gli altri due cani sono stati un po’ giù nelle giornate seguenti. “Abbiamo ancora due cani”, ha detto. “Un maschio di cinque anni di nome Rhonin e una femmina di due anni di nome Jaina. Rhonin ha una personalità molto soft, e posso dire che soffre molto, anche se potrebbe essere solo perché sta percependo il mio stato d’animo. Jaina è più estroversa ed energica, quindi non sembra troppo affettata… ma la scorsa notte è venuta sul divano e ha annusato la coperta messa sul divano che è stato il “posto” di Sef per il ultimi cinque mesi circa.”

“Sa anche che non le è permesso di salire sul divano ma la notte scorsa, dopo aver annusato la coperta, è saltata su e si è accucciata dove stava di solito Sef. Jaina ha capito che c’è qualcosa di diverso o che non va”.

Seguendo il suo post originale, il proprietario ha scritto: “Grazie per le parole gentili a tutti, abbiamo salutato Sef e, dopo che si è addormentato per sempre, l’abbiamo fatto cremare per poter mettere le sue ceneri sulla mensola, accanto al nostro primo cane.”

 

“Ti voglio bene amico, spero che ti sia divertito un mondo a stare con noi.”