L’ultimo desiderio di Nadia Toffa
L'ultimo desiderio di Nadia Toffa
Nasce a Brescia il 10 giugno del 1979. È una bambina che ama giocare con i maschi. Cresce, niente tacchi e fronzoli, impara a fare il nodo alla cravatta. Il papà la vuole iscritta allo Scientifico lei prende il Classico. Lui vorrebbe Economia lei prende Lettere. Va a Firenze inizia con le tv locali.
Arriva a Le Iene, entra a gamba tesa su temi forti, non ha paura, ha coraggio da vendere la ragazza. S’imbatte nella truffa dei farmaci ai danni dello Stato. Poi le slot machine, infine quello che le cambierà il cuore e la vita, l’incontro con Padre Maurizio nella terra dei fuochi.
Inizia una battaglia che non ha portato a termine, lei lo sapeva e chiedeva a gran voce, fino alla fine di non lasciarlo solo in questa battaglia.
Tra i suoi ultimi post c’era lui e adesso, come una doccia fredda Padre Maurizio rivela che era suo desiderio che il funerale fosse celebrato proprio da lui
“Mi costa molto, ma il 16 sarò puntuale, alle 10.30 nella sua Brescia per onorare la sua richiesta”
Fa male sapere che questa giovane donna, solare, onesta e che andava sempre di corsa ha avuto, in un momento così difficile il pensiero per questa terra malata.
Aveva più volte partecipato ai tanti eventi di beneficienza per gli animali in difficoltà, sono tanti a piangere questa creatura volata via troppo presto. La scelta di adottare Totò, la bassottina, scelta tra sei perché camminava a papera come lei!
Aveva voluto l’amore di un cagnolino quando sapeva che già aveva davanti a se una lunga battaglia. Ma il suo cuore aveva posto per lei e nei momenti difficili Totò ha regalato i migliori sorrisi. Una dolorosa separazione per tutti. Un cuore grande il suo che ha sempre cercato di aiutare tutti i bisognosi, umani o a quattro zampe.