L’ultimo desiderio di Peter: incontrare il suo cane

Home > Animali > L’ultimo desiderio di Peter: incontrare il suo cane

Peter Robson è un uomo che sa di essere arrivato alla fine della sua vita. La sua famiglie gli stava accanto, cercando di rendere le sue ultime ore piacevoli e spensierate. Ma Peter aveva un grande desiderio prima di morire: quello di rivedere per l’ultima volta il suo amato cane Shep, un bellissimo Border Collie.

E la sua famiglia non ha aspettato alto: hanno parlato con la direzione dell’ospedale chiedendo il permesso di portare Shep. E l’ospedale ha acconsentito. Questo è l’incredibile momento in cui il nonno ha incontrato il suo cane per l’ultima volta… a distanza di poche ore dopo quell’incontro meraviglioso Peter si è spento. Nel video potete vedere i suoi familiari emozionati che circondarono Peter Robson mentre saluta il suo fedele border collie Shep dal suo letto d’ospedale. L’uomo si toglie la maschera respiratoria e si china per salutare il suo amorevole compagno, che scodinzola e lo salutava felice di rivederlo. Un membro della famiglia lo solleva per portarlo più vicino a Peter e il cane lo lecca su tutta la sua faccia. Si sentono tutti i presenti che piangono per la commozione. La nipote di Peter, Ashley Stevens, ha pubblicato su Facebook una serie di video e foto, rendendo omaggio all’infermiera della NHS Tayside, Cheryl White, che ha organizzato l’insolita visita. La donna può essere udita singhiozzare incontrollabilmente da dietro la telecamera durante quell’incontro emozionante nella stanza del Ninewells Hospital di Dundee.

Gli infermieri avevano lavorato sodo per eliminare il rischio sulle infezioni e per assicurarsi che Peter potesse vedere Shep prima di morire.

Il personale dell’ospedale ha dovuto superare severi protocolli di controllo delle infezioni rendere possibile l’incontro la visita.

Il nonno è stato felice e il cane sembrava capire le sue condizioni.

L’animale è stato molto attento nei suoi confronti e molto dolce. Una scena da brividi sulla schiena…