L’unica cosa di cui abbiamo paura, è ciò che ci serve per completare la nostra vita.

Avere il terrore di qualcosa è la cosa più brutta che ci possa capitare nella vita, perché davanti alla cosa di cui hai paura, rimani pietrificato e non riesci a fare più nulla. Una ragazza Tailandese, aveva la fobia dei cani, non sapeva bene il motivo, non l’avevano mai morsa, ne aveva mai avuto una brutta esperienza, aveva paura e basta. Ogni giorno, per andare in città, era costretta a passare davanti una casa con un cane, che appena la vedeva, iniziava a d abbaiare.

Il proprietario della casa, le aveva detto più volte che non le avrebbe mai fatto del male, ma lei aveva tantissima paura e quindi ogni volta cambiava marciapiede, appena lo vedeva nel cortile. Non è mai riuscita ad avvicinarsi a lui, non voleva proprio saperne di accarezzarlo. Un giorno però, è venuta a sapere che il signore è morto e quando è passata davanti a casa sua, ha visto il cane solo e triste in un angolo. Le tremavano le gambe, ma il suo cuore le diceva che non poteva rimanere indifferente, così ha provato ad accarezzarlo. Lui è rimasto buono e si è fatto coccolare. Da quel momento ogni giorno, la ragazzina, prima di andare in città, ha portato sempre qualche biscotto al cagnolino. Però poi, con il passare dei giorni, si è resa conto che era rimasto solo, nessuno si prendeva cura di lui e ciò che lei gli portava, era l’unica cosa che mangiava. Così ha deciso di portarlo a casa con lei, l’ha chiamato Oleig e da quel giorno sono diventati inseparabili.

La storia però non è finita qui. Perché un giorno la ragazza quando è tornata dalla città, ha trovato il suo amato cane per terra sulla strada, una macchina l’aveva investito e non poteva più muoversi, aveva tantissime ferite. L’ha preso in braccio e lo ha portato subito dal veterinario in città, purtroppo però era chiuso ed il suo amato Oleig è morto, tra le sue braccia, qualche minuto dopo.

Qualche anno dopo, la ragazza, voleva aiutare tutti gli animali in difficoltà e così si è laureata in veterinaria!

La sua fobia era totalmente passata, anzi era follemente innamorata dei cani.

Questa storia ci fa capire che forse, l’unica cosa di cui abbiamo completamente paura, è quello che in realtà ci serve per completare la nostra vita. A volte le nostre fobie, ci impediscono di raggiungere il nostro futuro!