L’uomo che ha perso tutto trova conforto nella compagnia del suo gatto

Questa è una di quelle foto che ti rimangono impresse nella memoria e non riesci più a togliertele dalla mente. Si tratta di una foto che ha come sfondo la distruzione: una casa bruciata e tanto dolore ma l’unica cosa che riesci a vedere è l’amore. Perché in primo piano c’è lui, Ali Meşe, un uomo di 83 anni di Mudurnu, in Turchia che ha perso tutto in un incendio ma l’unica cosa che conta per lui è avere ancora il suo gattino.


Noi cercheremo di raccontarvi la sua storia, augurandoci che la notorietà internazionale che avrà grazie a questa foto gli porti un po’ di serenità. L’uomo cercava di accendere la sua stufa a gasolio quando per cause ancora da chiarire, qualcosa è andato storto: la stufa è esplosa e, all’interno della sua abitazione, è scoppiato un incendio. Fortunatamente i vicini se ne sono accorti che le fiamme avevano avvolto la casa di Ali e sono intervenuti. L’uomo, sua moglie e loro figlio si sono salvati come per miracolo. Purtroppo 13 delle 14 galline ovaiole che l’uomo aveva nel cortile sono anche loro morte nell’incendio. L’uomo aveva numerosi gatti ma solo questo piccolino si è salvato dal terribile incendio. Ma in questo momento così terribile per lui l’uomo si è detto felice che il suo gattino si sia salvato dalle fiamme… La foto di Ali Meşe è diventata virale in poco tempo e molti si sono adoperati per cercare di aiutare l’anziano uomo e la sua famiglia colpita così duramente. Hanno pensato a una raccolta fondi per aiutarlo a ricostruire la sua casa. Anche il presidente turco, Ibrahim Kalın venendo a conoscenza della triste disavventura ha scritto su Twitter: “Troviamo un posto caldo per la famiglia di Ali e per il suo gattino” e ha aggiunto di aver contattato il governatore della provincia di Bolu, dove vive Ali.

Nonostante il tragico evento, speriamo che Ali sia riuscito a trovare conforto nella compagnia del suo gatto.

Se condividi la tua casa con un animale da compagnia o anche sei solo un amante degli animali, sai quanto possono essere meravigliosi e amorevoli.

Con i loro volti innocenti e con la loro capacità di amarti senza mai giudicarti, gli animali da compagnia portano sempre la pace e la serenità nelle nostre vite…