L’uomo che salva i cani in Messico: la storia di Edgardo Perros

La sua storia è incredibile!

Home > Animali > L’uomo che salva i cani in Messico: la storia di Edgardo Perros

Il suo nome è Edgardo Perros, così vuole essere chiamato e da cinque anni viaggia su e giù per il Messico salvando i cani. Finora Edgardo ha salvato qualcosa come 400 cani. Il motivo? E’ lui stesso a spiegarcelo: “Non è mai troppo tardi per fare qualcosa di buono”. Parole sante, queste sì che sono parole sante!

Umiltà e buon cuore: ecco chi è Edgardo. Da cinque anni dedica la sua vita al salvataggio dei cani randagi: li aiuta quando sono malati, li nutre fino a quando non riesce a farli adottare o a trovargli una casa lontano dalla strada e partecipa alle vaccinazioni e al loro mantenimento.

Edgardo viaggia per il paese su un veicolo improvvisato, una sorta di moto con carrello annesso: qui trasporta le sue cose, tutto ciò di cui può aver bisogno e anche alcuni cani quando ne hanno bisogno. Solitamente è lui a coprire le spese per le cure e il mantenimento di questi cani, tuttavia spesso e volentieri incontra persone di buon cuore che sono venute a conoscenza della sua storia tramite i social network e che lo aiutano finanziariamente e materialmente.

Questi buoni samaritani aiutano Edgardo dando una casa ai cani, cibo, medicine e tutto ciò che è necessario per aiutarli. Secondo lui aiutare gli animali per strada crea un impatto positivo sulla società.

Ecco il video che ci racconta la storia di un uomo che ha deciso di mettere la sua vita al servizio dei più bisognosi, di tutti quei cani che non hanno la fortuna di avere una casa accogliente e calda e una famiglia amorevole che si prende cura di loro.

Ci vorrebbero più persone come Edgardo, anche qui da noi in Italia. Ma in generale in tutto il mondo: sarebbe decisamente un luogo migliore dove vivere tutti quanti in armonia, esseri umani e animali, ovviamente!