L’uomo finge di morire e registra la reazione del suo cane

Home > Animali > L’uomo finge di morire e registra la reazione del suo cane

I cani sono i nostri migliori amici. Si preoccupano per noi, ci stanno vicini quando abbiamo bisogno di conforto, ci sostengono e ci incoraggiano quando abbiamo paura ad affrontare una situazione che ci mette ansia e ci fanno sorridere quando siamo tristi. Ma cosa accade quando ci sentiamo male?

Alcuni cani sono riusciti a salvare i loro umani dando l’allarme nel momento del malore. Altri li hanno vegliati fino all’arrivo dei soccorsi e altri ancora hanno provato in tutti i modi a risvegliarli. Ma come si comporterebbe il vostro cane se vi sentiste male?  Non potete saperlo, perché ogni cane ha la propria personalità ed è difficile sapere con certezza cosa farebbe. Solo i cani di servizio, che sono addestrati per comportarsi in un determinato modo, in queste situazioni, sanno bene cosa fare. Tutti gli altri si fanno condurre dal loro instinto che, spesso, non sbaglia. L’uomo protagonista di questo video ha voluto capire come si sarebbe comportato il suo cane se lui si sentisse male. Aveva fatto lo stesso esperimento con il suo gatto è il risultato, in quel caso, è stato divertente.

L’uomo ha finto di sentirsi male ed è precipitato a terra. All’inizio il cane sembra sorpreso. Diciamo che lo ignora e continua a camminare in giro per la stanza.

Non dimentichiamo che gli animali hanno un forte istinto che dice loro se una persona si sente male veramente e, ovviamente, in questo caso, era tutta finzione.

Ma poi, vedendo che l’uomo non si rialzava, il cane inizia a preoccuparsi e, ignorando i segnali che il suo istinto li manda, comincia a credere veramente alla sceneggiata del suo umano.

Inizia a disperarsi e cerca, a modo suo, di risvegliarlo.

Vedendo che il cane era molto angosciato, l’uomo smette di fingere, abbraccia l’animale e lo riempie di coccole.