Macchinista ferma il treno per salvare un cane legato ai binari
Macchinista ferma il treno all'improvviso e scende: "come può la cattiveria umana arrivare a tanto?" (VIDEO)
Questa è una di quelle storie che ci dimostra che il bene è sempre dietro l’angolo, pronto a contrastare il male e a cambiare il destino dei nostri poveri amici a quattro zampe. Ogni giorno leggiamo della grandezza della cattiveria umana, che troppo spesso si affligge su questi poveri esserini, che non hanno nemmeno la possibilità di combattere e di difendersi.
Il video che vi mostriamo oggi, è stato pubblicato da Andres Fabricio Argandona Tapia, il macchinista di un treno che attraversa la città di Llay Llay, in Cile.
Durante la corsa del treno, l’uomo ha notato un povero cane legato ai binari. Qualcuno lo aveva abbandonato, condannandolo a morte certa. Il cane non avrebbe avuto la possibilità di fuggire, all’arrivo del treno, che troppo veloce non l’avrebbe visto e…. sappiamo già come sarebbe finita.
Ma il fato ha voluto che questo macchinista, invece, notasse il povero animale. Andres Fabricio Argandona Tapia è riuscito a fermare il treno in tempo ed è sceso per liberare e salvare il povero cane.
Guardate il video di seguito:
Ha ripreso l’intera scena con il suo cellulare e poi ha pubblicato il video sul suo profilo social. Nel giro di poche ore, ha ottenuto un numero di visualizzazioni incredibile e inaspettato.
Il macchinista, come si sente dire nel video, ha voluto mostrare a che livello può arrivare la crudeltà umana e spera che un giorno tutto questo possa cambiare. Il suo messaggio è stato condiviso così tante volte, che ha fatto il giro del mondo, arrivando anche a noi.
Sapere che esistono ancora persone come questo uomo, ci rincuora!
Il sindaco del posto ha sporto denuncia, purtroppo contro ignoti e sono state avviate le indagini per rintracciare il proprietario dell’animale, cosa che sicuramente, non avverrà mai.
Ma anche se la scamperà con le autorità, noi continuiamo a confidare nel karma!