Malysia, cane verniciato di verde sulle strade di Subang Bestari

Malysia, cane verniciato di verde sulle strade di Subang Bestari; la denuncia sui social di Shazreen Othuman, un uomo che sta cercando si attivare i soccorsi

Home > Animali > Malysia, cane verniciato di verde sulle strade di Subang Bestari

Petaling Jaya, un cane verniciato di verde è stato avvistato sulle strade da alcuni residenti nell’area di Subang Bestari, Malaysia. Il cane stava cercando del cibo e sembrava insofferente ma scappava ogni volta che qualcuno cercava di avvicinarlo.

I cani hanno il pelo di diversi colori ma, sicuramente, il verde non è uno di questi. Eppure le foto parlano chiaro: il cane immortalato è decisamente verde. Le foto sono state scattate da Shazreen Othuman che le ha postate sul suo profilo e ha commentato indignato:

“Un cucciolo così carino ma perché il verde??! Non credo abbia un proprietario però. Chiunque abbia fatto questo deve essere una m…a deviata mentalmente!! Che mentalità idiota che alcuni umani hanno!! Avvistato vicino all’area di Subang Bestari”.

cane-verniciato

Nel frattempo, la Malaysian Animal Association, in un post di Facebook è ritornata sull’argomento e ha affermato che dipingere un animale potrebbe portare ad un serio avvelenamento.

“Questo gesto stupido e idiota non è uno scherzo. In realtà, è crudeltà sugli animali e perseguibile per legge. Tale atto è un reato ai sensi dell’Animal Welfare Act 2015”, ha aggiunto il portavoce dell’associazione in un post.

La pagina ha anche condiviso le foto di un gatto dipinto di blu. Tuttavia, non ha detto quando o dove erano state scattate.

Such a cute innocent fellow but why the green??! I dont think he has an owner though. Whoever did this must be a mental ARSE!! Idiotic mentality some humans have!!Spotted near Subang Bestari area

Gepostet von Shazreen Othuman am Sonntag, 10. November 2019

La questione è stata anche evidenziata sulla pagina Facebook ufficiale della Royal Malaysia Police (PDRM).

“Se qualcuno avesse verniciato il cane si è macchiato di un reato punibile ai sensi della legge”, ha detto il portavoce della polizia.

“Questo gesto potrebbe anche portare alla morte se l’animale verniciato si lecca o se la vernice venisse assorbita attraverso la pelle. Interrompere immediatamente tale atto, perché non c’è nulla di divertente al riguardo. In caso contrario, si può intraprendere un’azione ai sensi della Sezione 29 dell’Animal Welfare Act 2015, che può portare a una multa massima di RM100.000, una pena detentiva di tre anni, o entrambi”, ha aggiunto l’associazione.

cane-verde-malaysia

“I testimoni in possesso di tali informazioni o che hanno assistito a tali attività sono invitati a riferire immediatamente la questione al Dipartimento dei servizi veterinari della Malesia o alla loro stazione di polizia più vicina”, hanno detto gli agenti.

cane

Nel frattempo, sembra esserci un aggiornamento sulla vicenda del cane verniciato di verde. Successivamente, Shazreen Othuman è tornato a cercare il cane il 13 novembre e lo ha visto uscire da un laboratorio di tintura di plastica dove potrebbe essersi infilato tra i sacchi di vernice e colorato da solo.

cane-verde-malaysia

Ecco cosa ha scritto l’uomo in un commento:

“Il cane è stato avvistato presso un’azienda di tintura di plastica. È pieno di sostanze chimiche e spero davvero che alcuni rifugi per animali o ONG vengano ad aiutare. Non ci sono solo i cani ma anche i gatti e i polli sono verniciati di verde”.

Poi, l’uomo, ha postato quest’altra foto.

pollo-verde

Torneremo con aggiornamenti.