Mamma alano partorisce 19 cuccioli

Questa bellissima danese ha avuto un parto decisamente eccezionale. Ha dato, infatti, alla luce 19 cuccioli!

Home > Animali > Mamma alano partorisce 19 cuccioli

Cosa vuol dire partorire 19 figli? Ci sembra un numero decisamente enorme se pensiamo a una mamma umana. Ma lo è comunque anche quando si parla di mamme a quattro zampe. Lo sa bene questa splendida esemplare di alano che in Arizona ha avuto un parto decisamente eccezionale. Questa mamma pelosa ha dato infatti la vita a 19 cuccioli.

Il parto eccezionale è avvenuto all’interno del Kingman Animal Hospital di Kingman, in Arizona. La CBS ha raccontato questa incredibile storia che ha per protagonista Cleo, una mamma alano di quattro anni e i suoi 19 cuccioli.

Cleo

Chi ha partecipato alla nascita non poteva credere ai suoi occhi. Venivano fuori uno dietro l’altro e sembravano non avere mai fine.

Cleo

Erika Agnone, titolare e chirurgo della clinica, che a febbraio ha aiutato Cleo a partorire, racconta che ha dovuto chiamare tutto lo staff e farsi anche aiutare dai membri della famiglia, perché i cuccioli erano davvero tantissimi e avevano bisogno di tutto l’aiuto possibile per poter nascere in tutta sicurezza.

Cleo

“Hanno cominciato a venir fuori uno dopo l’altro e io li consegnavo uno a uno, tecnico dopo tecnico”, racconta la dottoressa, che è stata aiutata da tutto il personale medico accorso di gran carriera per poter aiutare Cleo. Alla fine sono sopravvissuti 17 cuccioli. Due, purtroppo, non ce l’hanno fatta. Questi 17 cuccioli hanno sin da subito avuto bisogno di cure. Tante cure. E anche tanto latte.

Non è la prima volta che una nascita da record di questo genere riguarda una mamma danese. Già nel 2014 era avvenuta e nel 2004 il Guinness World Records aveva inserito tra i suoi primati un mastino napoletano che aveva dato alla luce 24 cuccioli. Uno era nato morto, mentre altri tre non erano sopravvissuti alla prima settimana di vita.

Insomma, dei parti davvero impressionanti. Per famiglie numerose, con cuccioli che ora cercano una casa!