Mamma cervo da alla luce i suoi piccoli, dopo essere stata investita

Investe cervo incinta, che muore poco dopo l'impatto. L'ultimo granello di forza, per dare alla luce i suoi piccoli prematuri, in mezzo alla strada

Home > Animali > Mamma cervo da alla luce i suoi piccoli, dopo essere stata investita

Lo spiacevole episodio è avvenuto un paio di giorni fa, in Germania, precisamente per le strade di Spira, una città che sorge sul corso del Reno. Era un normalissimo giorno, quando un automobilista ha accidentalmente investito un cervo, mentre percorreva la sua solita strada. L’impatto è stato talmente forte che l’animale si è accasciato a terra, inerme.

Quando l’automobilista ha realizzato l’accaduto, è sceso dalla sua vettura, per verificare le condizioni dell’animale e nel frattempo, ha allarmato i soccorsi. La povera bestiola era apparentemente senza vita.

Quando si è avvicinato, si è reso conto di aver colpito una femmina di cervo incinta. All’arrivo dei soccorritori, quest’ultimi hanno capito subito che non c’era più nulla da fare per mamma cervo. Sarebbe morta di lì a pochi minuti. E i suoi piccoli?

Ma la vita a volte ci sorprende e questa storia ci dimostra che i miracoli esistono davvero! Nessuno sa spiegarsi come, ma mamma cervo ha trovato l’ultimo granello di forza e uno dei soccorritori è riuscito a far nascere i piccoli prematuri.

I cuccioli sono stati immediatamente portati al centro di fauna selvatica della zona, dove sono stati nutriti e sottoposti alle dovute cure, per permettere loro di riuscire a sopravvivere.

Mamma cervo, purtroppo è morta subito dopo, ma ha chiuso gli occhi consapevole di aver lasciato le sue creaturine al sicuro.

Per il momento non si hanno ulteriori notizie sui piccoli, ma sappiamo che sono nelle mani di gente competente, che sta cercando di farli sentire al sicuro e di placare, in qualche modo, quella mancanza insopportabile della loro mamma.

Anche nel mondo animale, come potete ben vedere, la mamma è sempre la mamma e non esiste amore più grande!

Sono incidenti che purtroppo possono capitare agli automobilisti. Il cervo può sbucare all’improvviso e l’impatto, come in questo caso, può essere fatale. La prudenza alla guida, è molto importante, non dimenticatelo mai!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI