Mamma elefante
Mamma elefante partorisce
Il parto è una delle esperienze più belle che una madre possa vivere. Ma è anche un’esperienza molto privata, le nascite sono sempre a porte chiuse, almeno nel caso di persone. Perché per gli animali è completamente diverso, una nascita di animali può diventare uno spettacolo della natura che pochi vogliono perdere. Questo gruppo che era in safari in Africa ha assistito a qualcosa di unico.
In questo video un elefante inizia a partorire nel mezzo della piovosa savana. Il resto del branco è tenuto a distanza di sicurezza, anche le madri elefanti hanno bisogno del loro spazio. Tutti se ne stanno in disparte, hanno cura anche di non far avvicinare i loro piccoli, che, giovani e inesperti potrebbero innervosire la mamma e causare qualche problema. Bellissima la danza del branco dopo la nascita.
Il loro modo di coprire la mamma dai turisti dopo il parto è un modo per congratularsi per il nascituro e una sorta di protezione inconscia dagli intrusi, cioè noi. Molte persone, che sono affascinate dalla natura e dagli animali selvatici, vanno in safari per avere la possibilità di vedere dal vivo queste meraviglie della natura, quindi posso immaginare l’emozione che era nell’ambiente quando hanno visto quello che stava per accadere.
Il video è stato girato proprio dal gruppo di turisti che erano in safari in Africa e hanno assistito al lieto evento.
Come sempre, arriva il momento in cui vuole presentare con orgoglio il nuovo arrivato.E la nuova mamma non deve aspettare molto. E sembra che tutti, nonna, cugini, tutti, vogliano festeggiarlo! Il branco si raduna attorno alla madre e al suo piccolo per congratularsi con loro. Forse il branco sentiva che c’erano dei turisti nei dintorni e gli elefanti creavano una barriera protettiva attorno al neonato vulnerabile.
Sicuramente hanno capito che qualcuno era di troppo in quel momento!