Mamma leonessa protegge con il suo corpo i suoi cuccioli

Una mamma leonessa protegge a costo della sua vita i suoi cuccioli da una mandria impazzita.

Il leone è un animale coraggioso. Ed è anche veloce, intelligente, con una forza fisica incredibile. Del resto è il re della foresta. Si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna. E deve essere vero anche nel mondo degli animali. Dietro a un grande leone c’è sempre una grande leonessa. Pronta a prendersi cura dei suoi cuccioli sempre. E difenderli anche fino alla morte se è necessario.

Se non ci credete guardate il video qui sotto che vede protagonista la leonessa Charm. Il video fa parte della serie “Dynasties” che viene proposta dalla BBC negli Stati Uniti d’America che propone ai telespettatori storie di vita di animali selvatici. Non solo leoni, ma anche tigri, lupi, scimmie e molti altri splendidi esemplari che vivono in natura. Charm è mamma di due cuccioli di leone che hanno appena due settimane. Si prende cura di loro tutto il giorno. Non solo nutrendoli e cominciando a insegnare loro tutto quello che c’è da sapere sui pericoli del mondo e tutto quello che devono fare per sopravvivere. Lei li protegge anche da possibili insidie. Nel video si vede come la mamma non esita a mettersi in mezzo per salvarli da una mandria inferocita di bufali. Prontamente la mamma leonessa nasconde i suoi adorabili cuccioli nel tronco di un albero. La corsa dei bufali poteva essere pericolosa per la oro stessa incolumità.

Un gesto eroico e coraggioso di una mamma che è pronta a fare tutto quello che è in suo potere e anche quello che non è in suo potere pur di proteggere i suoi amatissimi cuccioli.

Una prontezza di riflessi incredibile, come ce l’hanno anche le mamme umane.

E questo ci dimostra che esseri umani e animali non sono poi così differenti. Soprattutto se sono mamme: sono sempre pronte a dare la vita per i propri figli! Guardate:

Uomo trova il modo di scaldare un piccione tremante fuori dalla finestra

Uomo cade mentre dà un calcio a un cane che abbaia

Il primo rifugio per animali è stato fatto da una donna 150 anni fa

Il salvataggio di Timmy, un cucciolo di sole 8 settimane

Cane implora il padrone di non abbandonarla con i suoi cuccioli

Il piccolo Max è morto: la famiglia ora vuole giustizia

Madre e figlio finiti in canile: la storia di Sookie e Dino