“Mamma mamma guarda questo cane, lui è come me!”
Solitamente i bambini della sua età comprano giocattoli e caramelle. tirano calci ad un pallone e fanno le corse con le macchinine. Jaxton è figlio di un militare e di Elyse, una mamma dolcissima.
Il bambino va in visita al rifugio per cani della Carolina del sud con la scuola e rimane colpito da Penelope, una cagnolina dolcissima, rientrato a casa lo racconta a sua madre invitandola ad andare anche lei a vedere.
L’indomani si reca al rifugio con il piccolo e mentre lei guarda questa Penelope lui inizia a gridare chiamandola:”Mamma mamma guarda Tank, questo cane è come me, grande e forte lo posso portare a casa?”
Elyse è costretta a dire al bimbo che loro vivono negli alloggi militari e li non è permesso avere cani, ma lui insiste nel dire che Tank e Penelope devono andare in una casa perché non stanno bene nel box.
Il bimbo lascia tutti a bocca aperta quando tira fuori i suoi soldini per pagare l’adozione, lì si pagano i cani, allora le volontarie dl rifugio accettano e propongono l’affare.
Due famiglie potranno portare a casa i due cani gratuitamente perché offerti generosamente da Jaxton, questo il succo. La cosa ha destato tanto clamore che, non solo Penelope e Tank sono andati veramente a famiglie ma altri genitori hanno invitato i propri figli a unire i risparmi per offrire la libertà anche solo a uno di loro, ci sono riusciti, un’opera di volontariato inaspettata!
Jaxson ha continuato a vedere Tank, ogni tanto con la mamma lo va a trovare, proprio grande e grosso come il suo immenso cuore, aveva ragione il bambino!