Mamma orango ripresa durante il parto

Home > Animali > Mamma orango ripresa durante il parto

Sappiamo benissimo che siamo imparentati con le scimmie e guardandole, possiamo notare moltissime somiglianze con gli esseri umani. Sia un po’ dal loro aspetto, sia nel loro modo di agire, soprattutto quando interagiscono le une con le altre, quando si prendono cura dei loro figli e quando comunicano. Oggi vogliamo mostravi un video, ma vi chiediamo di vederlo solo se siete persone che non si impressionano, poiché potrebbe turbare la vostra sensibilità. Le scene sono del tutto naturali.

Un orango mamma è stata ripresa in un video, mentre da alla luce il suo piccolo. La cosa che più ha impressionato il mondo, è stato il modo in cui si è presa cura del suo cucciolo, subito dopo la nascita. Ha iniziato a cullarlo, a coccolarlo, a prendersi cura di lui esattamente come fa un essere umano con un neonato. La consegna è stata veloce e del tutto naturale, non c’era un medico ad assistere la neo-mamma. Quando ha capito che era il momento di partorire, è andata a nascondersi nel suo nido, ha poggiato la mano sotto di lei, per prendere il piccolo. Subito dopo la nascita, ha iniziato a pulirlo, leccandolo e ad occuparsi di lui. Lo ha tenuto vicino a lei e ha continuato a baciarlo e controllarlo per eventuali problemi. Il bambino sembrava affamato, quindi lo ha allattato. Quando ha sentito che finalmente il suo bambino stava bene ed era al sicuro, ha deciso di presentarlo a coloro che la stavano filmando. Una madre orgogliosa che cercava l’approvazione degli esseri umani. Guardate con i vostri occhi, ma tenete presente che è stato ripreso anche il momento del parto, non impressionatevi:

Quando il piccolo crescerà, questo orango farà esattamente quello che fa ogni mamma. Gli insegnerà a vivere, a mangiare cibi solidi, a proteggersi….

Mamma orango e il suo cucciolo si trovano nel santuario Durrell Wildlife Conservative Trust.

Avete mai visto qualcosa di così bello?

Condividete questi magici istanti!