Mamma Shaira commuove il mondo intero con il suo amore per i suoi cuccioli

Home > Animali > Mamma Shaira commuove il mondo intero con il suo amore per i suoi cuccioli

Quello che stiamo per raccontarvi è una storia commovente che arriva dalla Thailandia. A parlare è un ragazzo che si trovava per lavoro a Bangkok. La racconteremo con le sue parole, che sono dolcissime e, nello stesso tempo strazianti e commoventi.

“Ero a Bangkok  per lavoro. Non avevo molto tempo e avevo deciso di mangiare in fretta un po’ di cibo di strada e tornare a lavorare quando il mio sguardo è stato attirato da una cagnolina che mi guardava. Mi ero messo seduto su un muretto e lei si era avvicinata, cercando di non disturbarmi – si vedeva che era affamata e le ho dato un pezzo. I suoi occhi dolci mi hanno ringraziato. Era magrissima e ho pensato che avrebbe ingoiato letteralmente la carne senza masticarla, invece lei la prese e andò via. Ero perplesso: perché non l’aveva mangiata lì? Le avrei dato anche il resto del mio pranzo… Ho continuato a mangiare dopo poco la cagnolina è tornata. Le ho dato l’ultimo pezzo di carne e lei si è rigirata e se n’è andata. Stavolta, però, ero deciso a vedere dove portasse la carne e l’ho seguita. Con il boccone in bocca ha attraversato alcune strade ed è arrivata accanto  una casa vecchia e abbandonata. Nel cortile la aspettavano dei cuccioli: era una mamma e aveva messo il bene dei suoi piccoli davanti al suo. Era per loro che elemosinava cibo. Mi sono commosso fino alle lacrime.

Shaira, questo è il suo nome che mi hanno rivelato alcune persone del posto, apparteneva a un uomo molto povero che non sempre riusciva a sfamarla.

Io le ho dato il mio pranzo e lei mi ha toccato il cuore.

Il giorno dopo sono dovuto andare via per lavoro ma non dimenticherò mai Shaira.

Come lei, sulle strade della Thailandia ci sono tantissimi altri cani.

Se vi capita e se potete, non negate loro una carezza e un pezzo del vostro pasto… per loro sarà un grande regalo.