Mason adotta Hedgie in canile
Mason adotta Hedhie, nessuno voleva per i problemi del cane ma il giovane dimostra a tutti che l'amore vince.
Ci sono famiglie che hanno davvero nel cuore tanto amore da donare, Mason fa parte proprio di una di queste. Mamma, papà e Mason si recano in canile per prendere un’anima bisognosa e fargli vivere una vita meravigliosa a casa con loro. Scelgono un cane, un molosso. Aveva tanti problemi dovuti al suo passato, venne fortemente sconsigliato alla famiglia, tenendo anche conto della giovane età di Mason.
Ma il giovane convinse i genitori, i quali firmarono e si portarono a casa Hedgie, uno dei guai più belli mai visti. La raccomandazione dell’educatore fu quella di dare regole al cane, di non lasciarsi impietosire, perché in questa prima fase loro prendono i vizi e poi tentano di comandare in casa. Assoluto divieto, la camera da letto. È stato un inizio difficile l’arrivo a casa per Hedgie, prima del rifugio aveva vissuto fuori, legato a catena e non aveva mai conosciuto l’amore. Il povero cane aveva paura di tutti e di tutto. Appena arrivato a casa rimase fermo per due ore, poi si nascose sotto il tavolo fino a tarda sera.
Fu allora che il ragazzo, Mason, decise di portare il cane in camera sua per la notte. E quando arrivò il mattino seguente, era come se Hedgie fosse un cane completamente diverso! Il cane, contro ogni raccomandazione, sembrò apprezzare quel gesto, scelse così di lasciarsi amare dal ragazzo.
Il legame che hanno formato in quel momento sarebbe durato per sempre. Sono diventati amici inseparabili che fanno tutto insieme.
Ma un giorno, Hedgie iniziò ad avere problemi a camminare e mangiare. È stato portato dal veterinario dove gli hanno diagnosticato un megaesofago, ma addormentarlo per sempre non era un’opzione per questa famiglia.
Visto che il problema era il cibo, lo avrebbero nutrito su una sedia speciale perlui. A parte il suo disturbo, la famiglia sapeva che il cane era sano e che aveva ancora molta vita da vivere.