Mastino nato con un difetto non può camminare: l’allevatore non lo vuole più, ecco cosa succede
Una storia che tocca l'anima.
Willow è un bellissimo mastino napoletano, nato con la Sindrome del cucciolo nuotatore, un difetto che non gli permette di rimanere in piedi, di camminare, di correre: Willow non può fare quello che tutti gli altri cuccioli normalmente fanno. A causa di questo difetto, i cuccioli come lui vengono soppressi o costretti alla morte per disidratazione o fame.
” Sono un allevatore, non un volontario, ci mangio con il mio lavoro. Questo cane è difettato e quindi la soppressione è la scelta giusta. È mio e decido io ” Queste le parole che ha detto l’ allevatore di mastini napoletani al suo veterinario. Non ha voluto sentir ragioni
I mastini napoletani valgono molto: un cucciolo può arrivare a valere fino a 1000 dollari, ecco perché allevatori senza scrupoli non si fanno problemi a far letteralmente morire di stenti i cuccioli che non soddisfano gli standard della razza. Willow era in pericolo: per fortuna Jenn, presidente di 2nd Chances Recue, è venuto a conoscenza della storia e ha deciso di salvare il cucciolo.
Jenn riconobbe subito Willow quando arrivò a casa dell’allevatore: era un piccolo cucciolotto che si trascinava sulla pancia.
Sapeva che doveva salvarlo e doveva farlo subito: così lo ha prelevato dalla sua casa, per portarlo da uno specialista che conosceva bene la sua sindrome. Il medico ha subito iniziato con lui il trattamento dedicato a questa patologia e pochi giorni dopo i primi miglioramenti, che hanno portato Willow a correre e giocare come gli altri cani.
Willow adesso sta bene, cresce ed è un bel cucciolotto: la sua forza di volontà, la sua voglia di vivere e anche il buon cuore di chi lo ha salvato, hanno permesso a questo mastino napoletano di avere una seconda possibilità. Ora può vivere una vita degna di questo nome, accanto a chi lo amerà per sempre!
Condividi con i tuoi amici