Mauco e il suo grande cuore

Mauco a soli nove anni, salva un cane da morte certa

I bambini e gli animali domestici hanno una relazione più che speciale . Al di là dell’amicizia e dei giochi tra loro che ci commuovono davvero, ci sono anche storie che vale la pena raccontare. Come per esempio quello di questo ragazzo, Mauco, che, al ritorno da scuola ha notato un cagnolino sul ciglio della strada. Il cane era smagrito

e aveva una zampa in pessime condizioni. Siamo nella provincia di Mendoza, nel sud dell’Argentina, la povertà è la compagnia di tutti.  Mauco è un bambino di 9 anni che, mentre gioca per strada, incontra un cane randagio . Quindi lo portò a casa sua per dargli cibo e riparo. Lo ha chiamato “Rocko”.

Il ragazzo viveva da solo con sua madre e non aveva molte risorse . Pertanto, Mauco divenne molto triste quando la signora gli disse che non aveva i soldi per pagare le medicine del suo nuovo amico, che era ferito ad una zampa.

Il ragazzo non si arrese e trovò la soluzione per aiutare il suo cucciolo. Al ritorno da scuola dopo aver consultato il veterinario, ha chiesto a sua madre, Laura, di prestargli il suo account Facebook. Quindi, pubblicò questo”Ciao, sono Mauco, il figlio di Laura. Mi ha prestato il suo Facebook perché sono un ragazzino e io non ne ho. Guarda questo cucciolo che ho trovato per strada, è malato e ha una gamba rotta. Lo nutriamo e lo laviamo, ma ha bisogno di medicine. Vendo il mio skateboard per comprare i farmaci e pagare il veterinario.  Se qualcuno è interessato, lascia qui il tuo numero che mia madre ti chiamerà. Grazie. ”

La risposta arrivò bellissima e numerosa, non ha dovuto rinunciare al suo gioco, alcune persone pagarono le cure e dei volontari presero il piccolo sfortunato.