Maya viene adottata e riportata in canile, allucinante la spiegazione della signora

Home > Animali > Maya viene adottata e riportata in canile, allucinante la spiegazione della signora

Maya pesa sette kg, sono veramente pochi, se pensate che lei è praticamente nata in canile. Il suo essere di taglia piccola non le è stato di nessun aiuto neanche da cucciola, chi nasce sotto una pessima stella difficilmente ne esce.

Così, tra un raggio di sole rubato dalle grate e una carezza di una volontaria sono passati ben tre anni e la cucciola è diventata una cagnolina adulta. Ma una telefonata aveva dato la speranza, una mamma c’era anche per lei, si finalmente quei sette chili di amore erano entrati nel cuore di qualcuno.

Si procede con la prassi e finalmente, tra l’emozione di tutti, Maya lascia quel box così misero e vuoto per una calda casa piena di attenzioni tutte per lei.

Le favole a volte finiscono bene, ma non quella di Maya. Una settimana dopo il pacco torna indietro, la motivazione lascia tutti senza parole, oddio qualche parolaccia la si troverebbe in realtà”troppo timida per noi!” Le ragazze non perdono neanche tempo a fare domande, con tanto dolore sono costrette a riportare Maya in canile che ha capito tutto, rimane in un angolo, si starà chiedendo perché ha dovuto lasciare quella casa che iniziava a piacergli tanto.

La signora non ha capito che per un po avrebbe dovuto guardare con gli occhi di Maya, lei non sa cosa siano le macchine, le strade, il pavimento, una casa e tante persone. Non sa che il lettone sarà una cosa bellissima, non sa che i rumori che non conosce la disorientano, non può scodinzolare a tutti perché lei per tre lunghi anni è stata in una “casa diversa”.

Quando un cane viene portato via dal box dove ha passato anni e anni dovete sapere che la prima cosa che fa è girarsi e tornare lì, il perché è semplice, è l’unico posto che conosce e quando una cosa la conosci non ti spaventa.

Maya ha bisogno solo di pazienza e tanta intelligenza,  chiamate Angela tel 3477519634, sarebbe l’ideale come seconda figlia, un cane già in casa sarebbe per lei un esempio e una spalla fidata, senza offesa per gli umani ma i cani sono un passo avanti a noi!. Regalate un cuscino a Maya, solo sette chili, è vaccinata cippata e sterilizzata, le ragazze la faranno arrivare al centro e nord Italia, dai mammine chiamate!