Melo, il cane abbandonato con i libretto al collo

Melo, il cane abbandonato con i libretto al collo ha fatto commuovere tutti: il piccolo era spaventato e cercava disperatamente aiuto: ecco la sua storia.

Home > Animali > Melo, il cane abbandonato con i libretto al collo

La fotografia di Melo, il cane abbandonato con i libretto al collo nella zona di Los Garres a Murcia, in Spagna, ha commosso migliaia di persone. Il cucciolo era solo, in mezzo alla strada e aveva il suo libretto di vaccinazioni legato al collo. Ecco al sua storia.

Melo è un bellissimo cucciolo che è stato trovato da un passante, abbandonato su una strada. Il cane stava lì, seduto, ad aspettare che qualcuno lo salvasse. Forse sperava ancora nel ritorno del suo ex proprietario. La persona che lo ha trovato l’ha portato in un rifugio per animali a La Albatalia.

melo-libretto-vaccini

I volontari hanno postato la sua foto sui social per cercare di trovargli una famiglia. Nel libretto di Melo c’era il nome del primo proprietario ma i volontari non sono riusciti a rintracciarla.

volontaria-melo

Qualche giorno dopo, sulla pagina del rifugio è arrivato un messaggio, da una certa Jenny che diceva di essere l’ex proprietaria di Melo.

“Questo cucciolo lo conosco, è Melo, il figlio della nostra cagnolina di due anni, Nymeria. Il 22 agosto lo abbiamo vaccinato al veterinario di Garfield a Beniaján, gli abbiamo fatto il libretto di vaccinazioni (a nome mio) e, in seguito, lo abbiamo dato in adozione.”

melo-volontaria

Poi Jenny ha continuato:

“La famiglia adottiva era una coppia gentile, con figli e la loro casa sembrava perfetta per Melo. Tuttavia, oggi, 4 ottobre, abbiamo trovato sui social questa foto di Melo abbandonato in mezzo alla strada senza acqua né cibo e con il suo libretto di vaccinazioni appeso al collo. Nel libretto c’è il mio nome (che il rifugio ha divulgato). Sto ricevendo una serie di messaggi di odio, insulti e accuse di abbandono attraverso Facebook. Non abbiamo abbandonato Melo, non avremmo mai abbandonato un membro della famiglia. Lo abbiamo dato in adozione a quella che pensavamo fosse la sua nuova famiglia e cercheremo di riportarlo da noi il prima possibile.”

melo

Melo è tornato nella casa dei suoi primi proprietari, che erano ignari della situazione e non sapevano che la famiglia che lo aveva preso da loro lo aveva abbandonato.

cane-melo

Si tratta di una storia emozionante ed è molto triste quello che è successo. Per fortuna, la storia ha avuto un lieto fine e Melo adesso vive felice con la sua mamma e con la sua famiglia.