Merlin, l’anatra disabile compie i primi passi
E' nata con una disabilità, che non le ha mai permesso di camminare o nuotare. Qualcuno però, ha cambiato la sua vita e Merlin ha finalmente compiuto i suoi primi passi. L'emozionante momento è stato ripreso in un video.
La protagonista di questa storia, è Merlin, un’anatra molto speciale. E’ nata con un difetto alla zampetta sinistra, che non gli ha mai permesso di camminare. E’ stata adottata nel 2018, dal Goats of Anarchy Sanctuary, un santuario situato nel New Jersey, precisamente ad Annandale. I volontari erano dispiaciuti nel vederla in quelle condizioni. Immaginate un’anatra che non può nemmeno nuotare.
Così, decisero di contattare un’organizzazione chiamata Walkin ‘Pets. Si tratta di un’azienda che crea ausili per la deambulazione e la mobilità degli animali, che si trova ad Amherst, nel New Hampshire.
Quando la Walkin ‘Pets ha ascoltato la storia di Merlin, ha accettato immediatamente il compito di aiutare la povera anatra.
Non avevano mai costruito, prima di allora, una sedia a rotelle per un animale così.
Avrebbero dovuto modificare il classico ausilio costruito per un cane o per un gatto.
Alla fine, sono riusciti a creare la sedia a rotelle perfetta, che ha permesso all’anatra di muoversi e di vivere la sua vita e soprattutto, grazie a questo ausilio, Merlin può finalemente nuotare!
Guardate questo video:
“Ero elettrizzata all’idea… la mia azienda avrebbe costruito una sedia a rotelle per un’anatra disabile. La prima in assoluto!” ha dichiarato la responsabile della Walkin ‘Pets.
Vedere la reazione di Merlin, ci scalda il cuore. Questi angeli dedicano la loro vita a ridare speranza a tutti gli animali come questa anatra.
Cani, gatti, caprette e tanti altri animali, nati con deformità, che sono tornati a camminare grazie a loro!
” Non capita tutti i giorni di vedere gli animali fare i primi passi. E’ emozionate. La sedia a rotelle può andare in acqua, noi raccomandiamo semplicemente di evitare l’acqua salata per mantenere la sedia a rotelle in perfetta forma”.
Buona vita Merlin, adesso potrai nuotare felice, con le tue amiche anatre! Grazie a tutti coloro che lo hanno permesso!