Merlyn, il cane scomparso è stato ritrovato

Merlyn, il cane scomparso da due settimane, è stato ritrovato. Nessuno aveva avuto più tracce di lui, dopo la morte del suo proprietario, in quell'incidente. Ecco dov'era.

La sua storia proviene dall’Australia, precisamente da North Burnett e si è diffusa in ogni parte del mondo. Il cane nelle foto di seguito, si chiama Merlyn. Il povero cucciolo ha avuto un incidente insieme al suo proprietario, un ragazzo di nome Simon Hannan, nel quale quest’ultimo purtroppo, ha perso la vita. All’arrivo dei soccorsi, nonostante fossero a conoscenza della presenza del cane, i soccorritori non sono riusciti a trovarlo.

Merlyn si era allontanato o era fuggito via. La famiglia dell’uomo era disperata ed ha chiesto aiuto all’intera comunità, per aiutarli a ritrovare il loro amato cane. Da quel momento Merlyn è stato cercato in ogni parte della città, anche a chilometri di distanza, per circa due settimane

Proprio quando ogni speranza sembra perduta, un agricoltore di nome Eidsvold Bill Kerle, ha notato delle impronte di cane all’interno della sua proprietà. sapeva che lì vicino era accaduto l’incidente e che tutta la comunità stava cercando un cane, così ha provato a dare uno sguardo in giro ed avvistato Merlyn.

Subito ha allarmato i ricercatori, che si sono recati sul posto, ma il lavoro è risultato più difficile di quanto previsto. Ci sono voluti ben venticinque giorni e l’aiuto di tante bistecche, per riuscire a prendere il cane e a riconsegnarlo alla sua famiglia.

Merlyn era rimasto, probabilmente spaventato, nascosto tra la boscaglia, vicino al luogo dell’incidente.

La famiglia di Simon, devastata dal dolore della perdita del ragazzo, ha ritrovato un po’ di conforto nelle coccole dell’amico a quattro zampe: “non riavremmo mai indietro nostro figlio, ma sapere che il suo cane è con noi, ci da un po’ di sollievo”, ha dichiarato la mamma del giovane.

Finalmente questo amico a quattro zampe, è tornato dalla sua famiglia e potranno, a vicenda, aiutarsi a risanare il proprio cuore, distrutto dal dolore per la perdita di Simon.