Mi ha fatto tanta pena!

Home > Animali > Mi ha fatto tanta pena!

All’inizio ho stentato a credere ai miei occhi, giuro, eppure era sul suo divano! Steffy ama i cani, ne ha sempre raccolti e aiutati, sapete quel tipo di volontarie molto semplici che nel loro piccolo aiutano quanto più è possibile. Così quando ha visto l’annuncio che quel poverino era in lista per essere soppresso perché le sue zampe

erano rotte, lei ha avuto una pena immensa per quell’esserino che in fondo in fondo somiglia un pochino al suo Bob. Si reca nella fattoria e chiede se può portarlo via, si occuperà lei delle cure, nessuno fa troppe domande, insomma una che si prende un animale del genere avrà consapevolezza di tutto quello che comporta. Così Steffy porta a casa Gurgel e di li inizia un’avventura il cui finale è incredibile. Gurgel entra in casa, è piccolo, un po la razza, un po il maltrattamento subito gli ha impedito una buona crescita. Il piccolo viene portato dal veterinario il quale deve constatare che Gurgel ha le zampe spezzate e che la cura sarà difficile, lunga e dolorosa ma Steffy l’ha salvato e intende provare. Viene sistemato e rimandato a casa, qui accade qualcosa di strano, il cucciolo di casa si avvicina e gli tiene compagnia, lui lo accetta e tra i due inizia un’amicizia particolare, fatta di sintonia e tanta empatia. Gurgel inizia a stare meglio, la casa è un posto non adatto, cresce, ha bisogno di spazio, Steffy non riesce a prendere una decisione anche se è l’unica, Gurgel deve andare in un’oasi protetta dove crescere.

Lei lo accompagna, il momento è straziante..

Il suo affetto è stato compreso dall’asinello e sembra confortare quella mamma dal cuore immenso..

Chiede scusa perché adesso deve anche separarlo dal cagnolino a cui è tanto legato ma Gurger è intelligente e dopo un bacio inizia a correre verso a prateria…

E’ stata la giusta scelta, ha fatto tanto per lui e, di tanto in tanto porta anche il cane in fattoria e per i due è sempre un’emozione, Gurger non dimentica l’affetto che gli è stato dato…Steffy ha dato una lezione a tutti…una mano ciascuno e si salva una vita…