micio soffre il caldo

Micio soffre il caldo: i modi migliori per rinfrescare il gatto velocemente

Anche micio soffre il caldo, esattamente come noi. Quando le temperature si alzano e tutto quello che vogliamo è trascorrere le nostre giornate letteralmente a mollo nell’acqua, non dimentichiamoci di loro, dei nostri amici a quattro zampe.

micio soffre il caldo

Come rinfrescare il gatto velocemente

Proprio come noi, anche i nostri amati felini soffrono il caldo, ecco perché imparare questi trucchetti vi aiuterà a intervenire tempestivamente quando micio soffre il caldo.

Esistono, infatti, piccoli rimedi casalinghi che ci permettono di rinfrescare il gatto velocemente proprio quando ci accorgiamo che, come noi, anche micio soffre il caldo.

gatto micio

Cosa fare se micio soffre il caldo

Prevenire un colpo di calore è fondamentale per il benessere del nostro amico felino. Proprio come a noi, anche ai gatti piace il caldo e godersi le belle giornate sdraiati al sole.

Tuttavia, quando le temperature aumentano, un’eccessiva esposizione al sole potrebbe far stare male veramente il nostro gatto. È necessario quindi prendere alcune precauzioni per proteggere il nostro felino dal calore eccessivo che potrebbe provocare serie conseguenze alla salute del gatto.

Soprattutto in estate quindi, è opportuno far stare il gatto in un ambiente fresco per far sì che la temperatura corporea dell’animale non salga mai troppo. Ricordatevi sempre che, al contrario di noi essere umani, per i felini è più difficile auto rinfrescarsi e regolare la propria temperatura.

Se noi lo facciamo con il sudore, i gatti lo fanno con la saliva e, al contrario, sudano solo attraverso i cuscinetti delle zampe.

micio soffre il caldo

Quando intervenire

Le temperature che possono sopportare i gatti sono simili a quelle che possiamo arriviamo a sopportare noi, di conseguenza la temperatura ideale nella quale ci sentiamo bene, vale anche per i nostri amici felini, sia d’estate che d’inverno.

Tuttavia, come abbiamo visto, possiamo prevenire i colpi di calore nel gatto in maniera semplice con questi rimedi domestici.

Quando micio soffre il caldo, è opportuno mantenere una buona temperatura in casa, sia con aria condizionata o ventilatore.
Il consiglio è quello di aprire le finestre per far cambiare aria e rinfrescare la casa. Non dimenticate, infine, di lasciare sempre una ciotola con dell’acqua fresca e una zona d’ombra dove il gatto può rifugiarsi quando le temperature si alzano.

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Una seconda opportunità per Cosmos

Sardegna, sotto accusa 2 persone per aver simulato un incidente con un cinghiale appena scongelato

È morto Lucky, il cane trovato in un cassonetto a Terricciola

Avere un cane allunga la vita

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Ping e le sue zampette da canguro