Mickey, legato ad un paraurti in attesa della sua fine

Abbandona Mickey senza acqua e cibo, i volontari lo salvano

È arrivata una chiamata alla Feed Friends Foundation sull’isola caraibica olandese di Curacao da un cittadino preoccupato. La persona aveva sentito dire che un proprietario di cane avrebbe legato  in un posto ben preciso, il suo cucciolo, perché era gravemente malato e aveva gravi problemi di pelle, lo aveva messo lì in attesa della fine. Con l’indirizzo in mano, i volontari di soccorso corsero verso la posizione del cane e trovarono una vista terribile.

Il cane era incatenato fuori da un paraurti di un’auto senza acqua ; stava masticando cocco perché quello era l’unico cibo nelle vicinanze. Mentre i soccorritori si avvicinavano, lui si allontanava ma poi iniziò a scuotere lentamente la coda come se si rendesse conto che gli eroi erano lì per portarlo via. La Feed Friends Foundation ha chiamato il cane Mickey e la fondazione lo ha preso dal proprietario e l’ha portato di corsa da un veterinario.

Le condizioni mediche di Topolino erano terribili, ma dopo l’esame veterinario non furono trovati altri problemi di salute oltre a fame, abbandono e scabbia. Tempo, cure, cure mediche e amore erano i modi migliori per recuperare il cucciolo di 6 mesi e acquisire fiducia in se stesso. La Feed Friends Foundation lo ha messo in una casa adottiva che gli ha dato la possibilità di imparare tante cose insieme ad altri cani.

Nella sua casa adottiva, Mickey ebbe la possibilità di scoprire la fiducia nelle persone, di giocare con i suoi fratelli pelosi, di camminare e godersi l’aria fresca e gli odori dell’isola.

Questo cucciolo sentiva il conforto di sdraiarsi su un letto pulito e fare un pisolino sapendo che si trovava in un luogo sicuro e protetto.

Dopo alcuni mesi, Mickey sbocciò sotto la cura della sua famiglia affidataria, e fu il momento giusto per lui di essere messo in una casa per sempre. Una famiglia con due giovani ragazzi e altri due cani.