Milano, cane lasciato al sole sul balcone: i pompieri lo salvano

A Milano un cane era stato lasciato al sole sul balcone di casa dai suoi proprietari. I passanti hanno avvisato i pompieri che lo hanno salvato

Home > Animali > Milano, cane lasciato al sole sul balcone: i pompieri lo salvano

Le calde temperature di questi giorni stanno mettendo a dura prova tutti quanti. Esseri umani e anche animali, che dobbiamo proteggere e tenere lontani dai pericoli del caldo e del sole. Non lo hanno fatto a Milano i proprietari di questo cane, un Golden Retriever, che è stato lasciato sul balcone sotto il sole rovente. Se non fosse stato per i passanti e i pompieri che lo hanno salvato, l’epilogo poteva essere peggiore.

I padroni erano usciti di casa, probabilmente per andare a lavorare. E avevano lasciato il cane sul balcone. Non preoccupandosi che al pomeriggio le temperature possono arrivare a livelli elevatissimi, infuocando ogni cosa.

Anche il balcone di casa. E chi ci sta sopra. Alcuni passanti che si trovavano sotto la sua casa in via Watt a Milano non si sono girati dall’altra parte e sono intervenuti.

Queste persone si sono accorte del cane lasciato al sole sul balcone e hanno prontamente chiamato i soccorsi. I pompieri sono subito intervenuti, insieme agli agenti della polizia locale. I vigili del fuoco, salendo su una scala, hanno raggiunto il cane sul balcone, controllando che stesse bene.

Poi i pompieri lo hanno imbragato e portato giù dalla scala in braccio, per portarlo finalmente in salvo e dargli un po’ di sollievo dal caldo opprimente che in questi giorni caratterizza praticamente tutta la penisola.

Il Golden Retriever è stato portato in salvo, in totale sicurezza tra le braccia del pompiere. Era visibilmente stanco e affaticato, visibilmente provato. E si è affidato alle cure dei vigili del fuoco sapendo che erano lì per aiutarlo.

Il cane mostrava già i segni del sole cocente che per ore lo aveva fatto soffrire su quel balcone. I pompieri lo hanno poi affidato agli agenti di polizia che lo hanno portato in una clinica veterinaria per le visite di controllo.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI