Milano, cane lasciato sotto il sole, chiuso dentro un’Audi.

Milano, cane lasciato chiuso dentro un'Audi A4, sotto il sole. Il proprietario si è ritrovato il lunotto frantumato. Inutile il suo tentativo di spiegarsi.

L’episodio si è verificato per le strade di Milano, precisamente in via Colico, nella zona Derganino. Un passante ha notato un povero cane di taglia media, chiuso all’interno di una vettura, un’Audi A4, sotto il sole e con i finestrini completamente chiusi. Alla visibile sofferenza dell’animale, ha deciso di intervenire e di chiamare il 112.

Sul posto sono giunti gli agenti delle forze dell’ordine, insieme agli uomini dei Vigili del Fuoco. Quest’ultimi, dopo aver valutato la situazione e cercato, inutilmente, di rintracciare il proprietario dell’Audi A4, hanno deciso di sfondare il lunotto della macchina.

Il cane, però, non l’ha dato loro il tempo di tirarlo fuori. Quando ha visto una via d’uscita, è saltato fuori tra i vetri rotti, procurandosi diversi tagli alle zampe e al torace.

Il povero amico a quattro zampe, è rimasto chiuso in quella prigione per circa un’ora e mezza.

Il proprietario della vettura, si è presentato sul posto, dopo diverso tempo e alla richiesta di spiegazioni degli agenti, si è giustificato dicendo che aveva portato con sé il suo cane, perché non voleva lasciarlo a casa da solo.

Una spiegazione insensata, visto che lasciarlo per tutto quel tempo dentro la macchina, non è poi così diverso. L’uomo, un trentenne di origine cinese, è stato denunciato per maltrattamento verso gli animali e adesso dovrà rispondere delle accuse.

Il povero cane, è stato invece portato in un centro veterinario, dove il medico si è mobilitato per medicargli e curargli le ferite provocate dai vetri del lunotto.

Non è la prima volta che accade un episodio del genere, dove un cane chiuso in macchina, viene salvato dalle forze dell’ordine o dai vigili del fuoco. Sono stati diversi gli episodi riportati e molteplici i salvataggi. Nella maggior parte dei casi questo è stato possibile grazie all’intervento dei passanti, che davanti una scena del genere, non sono rimasti indifferenti. Questa cosa è molto importante, poiché una chiamata a noi non costa nulla, ma può permettere l’intervento della polizia, dei vigili o dei carabinieri, che di conseguenza può salvare la vita di un amico a quattro zampe!