Molfetta, gettano 11 cuccioli di cane in un pozzo

I pompieri di Molfetta sono degli eroi: hanno salvato la vita a 11 cuccioli di cane trovati da un contadino in un pozzo

Alcuni pompieri di Molfetta sono oggi acclamati come eroi per essere riusciti a salvare 11 cuccioli di cane, che un contadino aveva trovato all’interno di un pozzo. Non si sa se i cagnolini sono caduti lì dentro o qualcuno li ha abbandonati, ma adesso sono sani e salvi.

Grazie alla segnalazione di un contadino che ha individuato i cuccioli in un pozzo, dopo aver sentito alcuni lamenti provenienti da un trullo utilizzato a pozzo, gli uomini del Dipartimento locale dei vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per poter salvare gli 11 cuccioli di cane rinvenuti all’interno di quel pozzo presente nelle campagne di Mariotto.

Gli operatori del Distaccamento di Molfetta si sono dati da fare per poterli tirare fuori. Non è stato assolutamente facile, visto il luogo del ritrovamento e il fatto che gli animaletti in difficoltà erano davvero molti. Alcuni pompieri hanno scoperto il pozzo e si sono calati al suo interno. Uno spazio strettissimo, che non li ha fermati nel loro intento di salvare quei poveri animali.

Oltre ai cani, tutti per fortuna vivi anche se molto spaventati e in stato di disidratazione, i pompieri hanno rinvenuto delle ossa, ma non si sa a chi appartengano. Immediatamente i cani sono stati visitati da un medico veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Bari che ne ha verificato lo stato di salute. Poi sono stati affidati alle cure dei volontari della Lega Nazionale della Difesa del Cane, che li tengono oggi in custodia, in attesa di trovare una casa amorevole.

I cuccioli per fortuna sono in salute e di sicuro troveranno una casa. Ma bisogna capire come sono finiti lì dentro. Possibile che tutti e 11 siano finiti dentro un pozzo? Così piccoli, dov’era la loro mamma? E quelle ossa rivenute, di chi sono? Di altri cani che hanno avuto la sventura di finire lì dentro?