Moncalieri: Rottweiler azzannano chihuahua

Moncalieri: Rottweiler azzannano chihuahua fino ad ammazzarlo e poi scappano correndo per le strade della città. Ecco come si è conclusa la vicenda.

Home > Animali > Moncalieri: Rottweiler azzannano chihuahua

Moncalieri: Rottweiler azzannano chihuahua e lo uccidono per poi allontanarsi correndo per le vie della città. È questo quello che è accaduto nella mattinata di ieri in via Sestriere di Moncalieri. Un uomo ha aperto la serranda della sua officina e i suoi 2 rottweiller che vivevano la dentro hanno approfittato del momento e sono scappati.

I cani, probabilmente, presi dalla frenesia del momento e sentendosi liberi, hanno cominciato a correre all’impazzata. Hanno incontrato una donna che passeggiava con il suo chihuahua e lo hanno attaccato. Il piccolo cane è morto per le ferite riportate e la donna non ha potuto fare nulla per salvarlo. A lei i due cani non l’hanno toccata e, una volta abbandonato in terra il chihuahua in fin di vita, i due rottweiler hanno continuato la loro fuga, seminando il panico. A un  certo punto i cani si sono divisi. nel frattempo, il proprietario degli animali ha chiamato le forze dell’ordine che si sono messi sulle loro tracce. Uno dei cani è stato trovato a Nichelino e l’altro a Moncalieri. Quando i carabinieri si sono avvicinati a loro, entrambi i cani si sono mostrati tranquilli e giocherelloni, facendosi coccolare. Il proprietario dei due rottweiller si è sentito male per quanto è accaduto. Attualmente non c’è nessuna denuncia.

chiuahua-cane

Non è stato possibile capire di più sulla dinamica dei fatti e sul motivo che ha scatenato l’attacco dei due rottweiler al chihuahua.

chiuahua-cane

Sappiamo solo che un solo secondo di disattenzione ha provocato una tragedia e potrebbe provocarne altre, perché per i due rottweiller adesso sarà sicuramente richiesta una valutazione da parte di un educatore cinofilo per capire la loro pericolosità effettiva.

rottweiler-chihuahua

In casi come questi bisogna sempre porsi delle domande sulle cause che hanno scatenato l’ira dei cani e sulla dinamica dei fatti.

rottweiller

 

Ci auguriamo che tutto si possa risolvere al meglio. Per il piccolo chihuahua non c’è più nulla da fare ma per i 2 rottweiler sì.