Monte, il cane randagio diventato un attore nel film Lilli e il Vagabondo
Monte, il cane randagio diventato un attore nel film Lilli e il Vagabondo, è riuscito a cambiare il suo destino: ecco la sua commovente storia
Monte, il cane randagio diventato un attore nel film Lilli e il Vagabondo, non aveva un futuro roseo davanti a se. Era destinato a finire i suoi giorni in strada o, nella migliore delle ipotesi, all’interno di una gabbia in canile. Ma qualcuno lassù ha deciso di cambiare il suo destino. Ecco la sua storia.
Il nome originale di Monte era Rocky. Era nato in una famiglia e aveva altri sei fratelli. La sua nascita è stata il classico “errore”: due cani non sterilizzati, una cucciolata non desiderata. La sua famiglia ha deciso di portarli e abbandonarli in canile dicendo di non avere le risorse per occuparsi di loro.
E Rocky, ribattezzato Monte, è finito nel canile Animal Services Center della Mesilla Valley a Las Cruces, New Mexico. L’anno scorso è stato trasferito all’Halo Animal Rescue a Phoenix, in Arizona. E lì il suo destino è cambiato. Quando Monte è arrivato ad Halo, si è mostrato “molto amichevole con lo staff” e “ha dato molti baci”, ha detto Heather Allen, presidente e CEO di Halo Animal Rescue.
Dopo nemmeno una settimana dal suo arrivo al rifugio è arrivata una richiesta: Monte era stato scelto come protagonista nel remake live-action del film Disney animato del 1955 “Lilli e il Vagabondo”.
Nel film Monte sarà Tramp, Il Vagabondo, che sarà doppiato dall’attore Justin Theroux, mentre Lady, la sua compagna sullo schermo, interpretata da uno spaniel di Cocker di nome Rose, sarà doppiata da Tessa Thompson.
“Eravamo molto entusiasti di vedere Monte diventare una star”, ha detto a InsideEdition.com, Heather Allen.
“Non sapevamo esattamente a cosa stessero lavorando fino a quando non l’abbiamo visto uscire su Internet le foto di Monte”, ha detto Allen.
Allen, in particolare, è contenta che gli spettatori potranno vedere che gli animali nei rifugi sono “uguali a tutti gli altri e che non sono danneggiati”. Loro “aspettano solo che qualcuno scopra quanto sono bravi e amorevoli”.