Montevarchi, cane rimasto appeso ad un balcone

Cane rimasto appeso alla ringhiera del balcone.

La vicenda si è verificata in provincia di Arezzo (Toscana), precisamente a Montevarchi. Un cane è rimasto appeso alla ringhiera del balcone della sua casa, al terzo piano. Subito è stato lanciato l’allarme ai soccorsi. Sul posto sono giunti cinque uomini dei Vigili del Fuoco, con due mezzi, che si sono mobilitati a mettere in salvo l’animale.

E’ rimasto incastrato alla ringhiera, con una zampa. Si è ritrovato a penzoloni nel vuoto, con il muso rivolto verso il basso.

Se non fosse rimasto appeso, sarebbe precipitato giù e l’impatto con l’asfalto, sarebbe potuto essere fatale!

Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Arezzo, come potete vedere nelle foto, adesso questo amico a quattro zampe, sta bene!

Di seguito, potete vedere anche il video del salvataggio:

Sono sempre più notevoli i salvataggi di questi angeli e delle forze dell’ordine! Prima la vita animale non era considerata così importante come quella di un essere umano! Adesso invece questi grandi uomini, si mobilitano, regalando a cani e gatti, una seconda possibilità di vita.

Sono stati molti i salvataggi riportati nei giorni precedenti. In provincia di Brescia, un cane è stato salvato dalle grinfie della sua padrona. Una ventenne che lo teneva costretto a vivere in un trasportino, lasciato fuori il balcone, senza cibo ne acqua. Sono stati i vicini, preoccupati dello stato di salute dell’animale, in quelle condizioni da diversi giorni, a chiamare le forze dell’ordine.

La polizia si è recata subito sul posto, per constatare quanto denunciato. Alla vista del povero cane, gli agenti hanno chiesto spiegazioni alla giovane, ma lei si è giustificata dicendo che era una situazione momentanea, fino alla fine del suo trasloco.

Una giustificazione che però ai poliziotti non è sembrata plausibile. La ragazza è stata denunciata per maltrattamento verso gli animali e il cane sequestrato ed affidato ad un educatore cinofilo. Era dal 2017 che non veniva visitato da un veterinario, ne sottoposto ai vaccini.