Morto Bo, il cane di Barack e Michelle Obama
Addio al povero Bo, il cane dell'ex presidente USA
A causa di un tumore che purtroppo non gli ha dato scampo, all’età di 12 anni è morto Bo, conosciuto in tutto il mondo. Era il cane di Barack e Michelle Obama, che ha anche vissuto alla Casa Bianca con l’ex presidente USA e l’ex First Lady e le loro figlie. Un dolce cucciolo ha raggiunto il ponte dell’Arcobaleno, lasciando la famiglia nel dolore.
La famiglia Obama è in lutto per la perdita del cane che hanno tanto amato, come ricordato da Barack Obama nel post su Twitter in cui lo ricorda con un bellissimo scatto in cui corrono insieme alla Casa Bianca, lui e il cane portoghese d’acqua.
La nostra famiglia ha perso un vero amico e un compagno fedele. Per oltre un decennio Bo è stata una presenza costante e gentile nelle nostre vite, felice di vederci nei nostri giorni buoni, nei nostri giorni cattivi e in tutti gli altri giorni.
Bo è stato ex First Dog alla Casa Bianca. Era appena un cucciolo quando è arrivato alla White House nell’aprile del 2009, a pochi mesi dall’inizio del primo mandato del presidente esponente del Partito Democratico.
In un altro tweet, Obama ricorda proprio quel periodo:
Ha sopportato tutto il trambusto che comporta stare alla Casa Bianca, aveva un gran latrato ma non mordeva, amava saltare in piscina d’estate, era imperturbabile con i bambini, viveva per gli avanzi intorno al tavolo da pranzo e aveva un pelo fantastico.
Bo morto, il presidente lo ricorda con parole dolcissime
Bo era stato donato agli Obama dal senatore del Massachusetts Edward M. Kennedy. Avevano promesso un cane alle figlie Sasha e Maila. In seguito è arrivato Sunny, sempre un cane portoghese d’acqua.
Era esattamente quello di cui avevamo bisogno ed è stato più di quello che ci aspettavamo, ci mancherà moltissimo.