Un motociclista salva un cane da un triste destino

Motociclista salva un cane che una donna trascinava dietro alla sua macchina. La spiegazione della donna ha letteralmente spiazzato tutti.

Home > Animali > Un motociclista salva un cane da un triste destino

Un motociclista ha salvato la vita di un cane che una donna aveva legato dietro alla sua macchina, con la chiara intenzione di ammazzarlo. Siamo a Pereira, in Colombia su una strada abbastanza affollata. Un motociclista, Wilder Rios Impata, ha visto un pitbull che correva disperatamente dietro a una macchina.

L’uomo si è avvicinato con la sua moto, affiancando la macchina, pensando che si trattasse di un abbandono. In quel momento, però, ha capito che non era un abbandono, quello che stava testimoniando ma un atto molto più crudele: il cane era legato alla macchina con una catena e le sue zampe stavano sanguinando. La donna cercava di ucciderlo.

motociclista-salva-un-cane

Wilder Rios Impata manovrò la sua moto e riuscì a fermare la macchina.Al volante c’era una donna. Il motociclista arrabbiato l’ha fatta scendere e, cercando di mantenere la calma, ha chiesto il motivo di quel gesto mentre avvertiva la polizia. La donna ha detto che il cane era aggressivo e che aveva morso lei e altre persone, così ha deciso di porre fine alla sua vita.

donna-volante

Wilder ha filmato il confronto con la donna e lo ha pubblicato su Facebook. Il video è diventato virale con oltre 66.000 condivisioni. La polizia è stata chiamata sulla scena ma sembra che la donna non sia stata ancora accusata.

pitbull

Sappiamo, però, che il cane è stato portato al sicuro, anche se la sua attuale posizione non è stata segnalata. Sarà probabilmente messo in adozione il prima possibile, dopo aver fatto dei test attitudinali.

cane-trascinato

Ecco cosa aveva scritto l’uomo sopra il suo post Facebook:

“Amici mi aiutate a condividere questo video in modo che questa donna non la passi liscia? Questa mattina, 1 novembre, alle 7:40, via Pereira Manizales dopo il’incrocio di Tarapaca, questa signora stava trasportando questo povero animale incatenato alla parte posteriore del suo veicolo. Mi sono arrabbiato e l’ho insultata e poi ho chiamato la polizia… il cucciolo non ha più le unghie… e sanguina. Diche che ha fatto questo perché il cane ha morso qualcuno ma il cane è magro e denutrito… gli faceva da guardia alla sua fattoria vicino a Santa Rosa.”