Mucca incinta fugge dal camion diretto al mattatoio, per partorire la sua prole

Una mucca incinta è riuscita a scappare prima di arrivare al mattatoio: due giorni dopo è nato il suo vitellino

Home > Animali > Mucca incinta fugge dal camion diretto al mattatoio, per partorire la sua prole

Avete sempre sospettato che gli animali capiscono quello che succede intorno a loro? Ad esempio, quelli che stanno per finire in un mattatoio, secondo voi sanno che quello è l’ultimo viaggio della loro vita? Leggendo la storia di questa mucca in dolce attesa di due vitellini verrebbe da rispondere che sì, sanno tutto quello che sta per capitare loro. Purtroppo.

Una mucca di nome Brianna con la sua storia sta facendo il giro del mondo, perché è riuscita a riscrivere il suo triste destino. L’animale, insieme ad altre mucche, è stato caricato sopra un camion, per essere trasportata fino alla destinazione finale, un mattatoio del New Jersey dove sarebbero state tutte uccise e macellate. Brianna era incinta di 9 mesi. E si vede che se lo sentiva che stava per fare una brutta fine. E con lei anche il suo amato cucciolo, che portava nel grembo. Così ha deciso di cambiare il suo destino e quello del suo piccolo, che stava crescendo e che sarebbe nato da lì a poco. “Non aveva mai vissuto in libertà, era rimasta incinta nove mesi prima e ora aveva perso la sua casa e la sua famiglia, ma non era abbastanza. Le stavano portando via molto di più: il suo bambino e la sua vita“, ha scritto su Facebook lo Skylands Animal Sanctuary, che ha raccontato al mondo intero la sua storia. Il camion si trovava a meno di 10 minuti dal macello, quando Brianna ha deciso di tentare il tutto per tutto.

Si è fatta strada tra le altre mucche ed è saltata già dal camion in corsa. Poi ha cominciato a correre lungo l’autostrada, con la polizia che la inseguiva in una folle corsa.

Alla fine Brianna è stata catturata.

Ma non è stata portata al mattatoio, bensì presso lo Skylands Animal Sanctuary dove è stata curata per le ferite. Ed è lì che lo staff ha scoperto che era incinta.

Due giorni dopo quella incredibile avventura, Briann ha dato alla luce il suo vitellino, Winter.