Murphy e Brenda
Brenda si salva grazie al suo cane Murphy
Ho sempre fatto donazioni per i cani bisognosi, era più forte di me, guardavo il Murphy che era così fortunato e mi si stringeva il cuore al pensiero di quelle creature in difficoltà. A volte ho aiutato le volontarie a portare i cagnolini alle loro famiglie adottive, lo facevo davvero con il cuore, non mi è mai pesato anche quando avevo mille cose da fare. Dicevo sempre che un giorno sarebbe capitato qualcosa di bello in casa mia, una sorta di ricompensa…Non mi aspettavo una ricompensa tale, sono sincera!
Murphy per lei era un figlio, a volte faceva ingelosire quelli veri. Le accortezze erano tutte per lui, Brenda diceva sempre “E’ indifeso, non ha nessuno, ha solo me!” Passavano molto tempo insieme, la sera guardavano la televisione sempre insieme, Brenda seduta e Murphy tra le sue braccia. Così, quell’atteggiamento anomalo del cagnolino, non poteva che saltare all’occhio della donna.
“Murphy quella sera, sul divano, mi ringhiava, non lo aveva mai fatto, non ho dato peso alla cosa. Due giorni dopo l’ho preso in braccio e l’ha fatto di nuovo, io lo stringevo per calmarlo ma lui ringhiava più forte. E’ stata come un’illuminazione la mia, ne avevo sentito parlare, ma non potevo crederci che stesse capitando a me!” Racconta così l’inizio del suo calvario….Andò in ospedale e lì, dopo alcuni test mirati,
a Brenda venne diagnosticato un tumore al seno, era di terzo grado, era necessario subito un ricovero seguito da un intervento chirurgico. Venne operata e mandata a casa per il recupero, al suo fianco, più di prima Murphy. Poi lo psicologo per superare mentalmente l’asportazione del seno, Murphy sempre lì. Fu durante la chemioterapia che riuscì a raccontare come prese la decisione di andare a fare degli esami, Murphy, lei ne era sicura, aveva sentito quel “mostro” crescere in lei e la sua tesi venne confermata da alcuni medici.
Ci sono studi che stanno approfondendo proprio questo, il cane fiuta il tumore?
Brenda probabilmente vivrà, tutto questo grazie al suo amore peloso. Diceva un saggio”Aiutare un bisognoso illuminerà la vostra casa di una luce diversa!” Ascoltate i saggi!