Murphy, il levriero abbandonato

Murphy era stato abbandonato nella zona industriale vicino la città

Murphy, come scritto sulla sua medaglietta quando è stato trovato,era un levriero stupendo ed era stato abbandonato nell’area industriale della città. Era legato con un guinzaglio ad un palo ed era legato talmente male che dimenandosi in continuazione per cercare di liberarsi il povero Murphy era rimasto con la zampa incastrata nel guinzaglio.

Una giovane coppia che lavorava in quella zona mentre ritornava a casa si accorsero  di quell’essere innocente legato e intrappolato e così si fermarono per prestargli soccorso. I due per prima cosa liberarono il cane, costretto a rimanere in una situazione indecente, successivamente si accorsero che era gravemente malnutrito e disidratato. Presero del cibo e dell’acqua che avevano in macchina e cercarono di nutrirlo al meglio delle loro possibilità.

I due giovani, amanti degli animali, caricarono il Murphy in macchina e lo portarono immediatamente il povero segugio dal veterinario. Il veterinario disse che non aveva alcun tipo di malattia, ma era da molti giorni che non mangiava e non beveva e questo spiegava il dimagrimento del povero cane.

La giovane coppia senza nemmeno pensarci decise di adottarlo, e di prendersi cura di lui. Inizialmente era molto debole e lo alimentarono con delle flebo, date loro dal veterinario, e cibo in quantità, in maniera tale che recuperasse le energie e si sentisse meglio.

Dopo circa una settimana Murphy stava finalmente bene! i nuovi padroni erano contentissimi dello stato di salute di Murphy, che aveva recuperato tutte le energie e passava intere giornate a giocare. Anche il veterinario si complimentò con i nuovi padroni di Murphy, che aveva ripreso molti chili e non aveva più alcun tipo di problema.

Questo è stato un meraviglioso esempio di altruismo, i padroni non hanno fatto finta di niente quando visto Murphy legato a quel palo, ma si sono subito messi in azione per aiutarlo e salvargli la vita.

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Adottate anche i cani anziani

Hai visto dei segni di gesso bianco sulla porta? Il tuo cane potrebbe essere in pericolo

Costretto a vivere in una gabbia, Capone trova finalmente la libertà

È morto Nobiko, il "gatto lungo" più famoso del web: il post su Twitter

La meravigliosa sorpresa di un uomo per il compleanno di sua moglie Emily

Strani cuccioli da salvare