Narwhal, il cucciolo magico
Narwhal viene scartato perché ha una coda sulla fronte
Narwhal è un cucciolo magico, a molti piace pensare questo del piccolo orfanello accolto dall’associazione locale. Nel momento in cui la proprietaria del rifugio per cani Rochelle Steffen ha posato gli occhi su un minuscolo cucciolo di “unicorno” con una coda che gli cresceva sul muso, aveva due pensieri, uno era che non aveva mai visto una cosa del genere e ne era strabiliata, l’altro pensiero era “Ma la coda la muove?
Steffen ha gestito il ricovero per cani con bisogni speciali per sette anni e ha visto di tutto, dai cagnolini con spina bifida a uno con cinque zampe e due vie urinarie, ma non ha mai visto nulla di simile, Narwhal.
Steffen ha portato Narwhal per essere esaminato dal Dr. Brian Heuring, un veterinario della Cape Small Animal Clinic di Cape Girardeau. Ha fatto una radiografia al cane e non ha trovato alcuna struttura ossea nella coda che gli pendeva dalla testa. “Il veterinario ha avuto praticamente la stessa reazione che ho avuto io,- Chissà se scodinzola!””, ha detto.
“Sono veterinario da 16 anni e non ho mai visto niente del genere”, ha detto Heuring OGGI. “Sembra proprio una coda, ma abbiamo fatto i raggi X ed è solo pelle”. La crescita è un’anomalia congenita, essenzialmente un difetto alla nascita, secondo Heuring. “Certamente non vedo nulla che possa causare danni o complicazioni”, ha detto. “Il cucciolo non potrebbe essere più dolce o più felice. È davvero solo un cucciolo fantastico che porta consapevolezza dell’ottimo lavoro svolto presso Mac’s Mission. ”
Il piccolo cucciolo ha circa 10 settimane e pesa 4,4 chili. La coda sul suo viso è circa un terzo delle dimensioni della sua vera coda, ha detto Steffen.”Siamo fuori dal nostro regno di esperienza qui, quindi vogliamo solo assicurarci che non diventi un problema”, ha affermato Steffen. “Qualcuno ha detto di dover tagliare la coda.
Siamo decisamente contrari. Verrà adottata da qualcuno di stretta conoscenza!”