Nato con 3 zampe, ora che ha una protesi non vede l’ora di aiutare gli altri

Home > Animali > Nato con 3 zampe, ora che ha una protesi non vede l’ora di aiutare gli altri

Furgus è un cagnolino di razza Great Dane (Alano) che ha avuto la sfortuna di nascere senza una delle sue zampe: a causa di ciò, con 3 zampe non è mai riuscito a camminare bene nonostante gli sforzi, rimanendo escluso dagli altri cuccioli di famiglia che correvano e saltavano senza problemi. Ha anche rischiato di essere soppresso da appena nato…

Deve essere stata una situazione davvero dura, non solo per vedere gli altri fare ciò che volevano, ma anche per la frustrazione che si sente quando ci manca qualcosa per essere considerato normale. Senza dubbio però Furgus fu coraggioso e riuscì a vivere bene, nonostante il suo essere differente e costantemente in difficoltà. I suoi umani, Bill e Pam, lo adottarono quando aveva solo un mese di vita. Da quel momento, non fecero altro che cercare ovunque qualcuno che potesse fare qualcosa per aiutarlo a migliorare la sua vita quotidiana. Avere dei genitori umani che si sono preoccupati e che lo hanno amato comunque è stata davvero una gran fortuna per Furgus! A un certo punto incontrarono Tom Whitehurst, della Riverside Orthotics and Prosthetics, uno specialista conosciuto per tutti coloro che hanno bisogno di protesi umane, che aveva costruito una mano artificiale anche per il padre di Bill. Così Bill e Pam decisero di chiedergli di fare una protesi per il loro amico a quattro zampe, anche se era un rischio…ma, nonostante la sua inesperienza con I cani, Tom decise di aiutare Furgus. Con molta fatica e talento l’uomo riuscì a costruire una protesi per il cane in modo da sostituire la zampa mancante…e la cosa bella fu che funzionò alla perfezione! Dopo tante prove ed errori Tom aveva realizzato una zampa artificiale perfetta per Furgus, che ora sta imparando ad adattarsi.

A breve intraprenderà la strada per diventare un cane di servizio per tutte quelle persone che, come lui, hanno problemi a camminare.

Avete capito bene: Furgus porterà sostegno agli umani.

Una volta ancora i cani dimostrano di essere dei veri angeli…

E il loro contributo, come sempre, fa la differenza…