Neill, destinata a diventare famosa

Lamia Neill mi ha salvato la vita

“Neill è e sempre sarà il mio più grande amore, quello che ha fatto lei per me non lo ha fatto nessuno al mondo. Oggi ha diciassette mesi e tutti parlano di lei, è famosa per quello che ha fatto ma se mi chiedete se è addestrata, devo dirvi di no, questo nessuno lo può insegnare!” Co queste parole Catelin presenta la sua cagnolina Neill.

Era sabato sera, i figli di Catelin erano usciti e suo marito era ad una cena di lavoro, lei stava guardando un film e Neill sonnecchiava tranquillamente vicino al divano. La donna si alza, cerca nella dispensa qualcosa da sgranocchiare, così prende un pezzetto di croccante. Seduto sul divano, assorta dal film, si spaventa forse di qualche scena,

il croccante si ferma nella gola, la donna in preda al panico si mette le mani su petto e cerca invano di alzarsi. I rumori svegliano Neill, che, senza alcun ordine prende la rincorsa e si butta sulla schiena di Catelin. La donna butta fuori il croccante che la stava soffocando, con le poche forze prende il telefono e chiede aiuto. Arrivano i famigliari e l’ambulanza, accertamenti e due giorni di ricovero

scongiurano il peggio. Neill è l’eroina del momento, tanta naturalezza in quel gesto miracoloso ha portato un’associazione a chiedere di poterla addestrare per la terapia di supporto con i bambini. Nessuno può quantificare la dote naturale di un cane, il talento non ha misure, l’amore neanche, Neill sta seguendo un corso, affiancata da mamma Catelin, diventeranno una squadra perfetta.

Catelin mostra a tutti il dolcetto   abbraccia Neill teneramenteil loro sarà un legame eterno, pieno di soddisfazioni. Quando schifate i cani, pensate a lei!