Neko Caffè

Neko Caffè, le caffetterie rilassanti dove i protagonisti sono i gatti

Neko Caffè: le speciali caffetterie abitate da gatti

Letteralmente, e anche figurativamente, i Neko Caffè sono i bar e le caffetterie dove assoluti protagonisti sono i gatti. Se siete quindi innamorate di micio, non potete perdervi questi luoghi assai particolari.

Dal Giappone con amore: i Neko Caffè

Quella che in Giappone è un’usanza diffusissima e apprezzata, in Italia è una novità assoluta. Del resto, non stupisce che un Paese così eclettico e dinamico abbia molto da insegnarci.

Ed è qui, nelle città del Paese, che si sono diffusi i Neko Caffè, caffetterie decisamente differenti da quelle che siamo abituati a vivere in Italia, all’interno del quale è possibile trovare nuovi e pelosi amici a quattro zampe: i gatti.

Cat caffè

Cosa sono i Neko Café

I primi Neko Cafè hanno aperto a Taiwan negli anni ’90, non ci è voluto poi molto affinché il Giappone trasformasse questi innovativi locali in una vera e propria attrazione del Paese. Oggi queste caffetterie, infatti, sono diventate emblema della cultura giapponese moderna.

Lontani dallo stress e dalla quotidianità nei quali siamo intrappolate ogni giorno, queste caffetterie accolgono le persone con un’atmosfera rilassante e serena. Una piccola oasi di pace contraddistinta da open space e confortevoli divanetti e tavolini dove degustare un po’ di sano relax.

E se tutto questo non bastasse, ecco che le fuse dei gatti accorrono ad addolcire le nostre pesanti giornate. La vera specialità dei Neko Caffè è infatti la presenza di felini tutti da coccolare, o con i quali giocare, per rendere ancora più rilassante la permanenza all’interna del locale.

Neko Caffè

Dove si trovano le caffetterie con i gatti in Italia

Se avete anche voi voglia di rilassarvi, dopo una pesante giornata di lavoro, con un gatto sulle gambe, vi farà piacere sapere che la realtà dei Neko Caffè si sta diffondendo, seppur lentamente, anche in Italia.

Da nord a sud, a fare eco alla cultura giapponese, ci pensano le grandi città d’Italia. Il primo ad aver aperto è MiaGola di Torino, un bar vegano in cui la presenza dei gatti è una costante. Ed ecco che la mappa si estende a Vicenza, Milano e Bologna fino ad arrivare a Roma, dove è presente Romeow, non una caffetteria ma un bistrot dove i pasti possono essere consumati in compagnia di gatti.

Dormire con il cane fa bene alla salute

Kolento, il cane che girava su se stesso

La storia della piccola Maisie

La seconda possibilità di Shell

Bambina abbandonata abbraccia il suo cane (VIDEO)

Nerino, il cane maltrattato da un senzatetto e poi venduto per 5 euro

Cane porta la ciotola sul divano: così può mangiare comodamente