Nella vita ci sono cose che contano davvero

Il video di oggi è uno di quelli capaci di lasciare una lezione che ci porteremo nel cuore per tutta la vita. Ha come protagonisti un anziano signore e il suo cane, fedele a lui con tutta la sua anima. A girarlo è stato un famoso regista dell’Argentina, Rodrigo Garcia Saiz ed è poi diventato famoso in tutto il mondo.


L’anziano signore e il suo amico a quattro zampe, vengono ripresi nelle loro azioni quotidiane, sempre insieme. Vediamo il cane che sveglia il suo papà, coccolandolo. Poi lo vediamo mentre lo aspetta prendere un caffè, mentre escono insieme e mentre lo aspetta fuori dal bar e dal fornaio, sapendo di non poter entrare, se ne sta seduto fuori, ma rimane immobile e senza perdere di vista il suo papà nemmeno per un secondo. La sera però, l’uomo si sente male e viene trasportato con urgenza in ospedale. Il povero cagnolino inizia a rincorrere l’ambulanza e una volta arrivato davanti all’ospedale, capisce di non poter entrare e si accuccia dinanzi alla porta d’ingresso, consapevole che il suo papà dovrà uscire da lì. Il tempo passa e nonostante la fame, la sete, lui rimane lì. Ciò ci fa capire quanto i cani siano fedeli nei nostri confronti e che non ci abbandonerebbero mai, nemmeno nel più buio dei momenti. Non metterebbero mai avanti loro stessi, se sanno che noi abbiamo bisogno di loro. Guardate alla fine del video cosa accade:

Il video, per chi è riuscito a capirlo, fa venire la pelle d’oca. L’anziano signore, purtroppo, non ce l’ha fatta ma era un donatore di organi e ha salvato la vita di quella donna sulla sedia a rotelle.

Forse il battito del suo cuore, forse altri segnali, ma il cane, non appena l’ha vista, ha sentito di conoscerla e le è corso incontro.

A sua volta, la donna ha sentito subito di avere un legame speciale con lui. Delle immagini che riescono davvero a scaldarci il cuore.

Lo scopo di questo video è quello di far capire l’importanza della donazione degli organi.