Nello Utah un uomo crea rifugi per gatti da vecchi condizionatori

Nello Utah c'è un uomo che ha creato dei rifugi per gatti utilizzando dei vecchi condizionatori che alle persone non servono più

Philip Rogich è un uomo che vive nello Utah, uno degli Stati Americani. A Ogden, la città dove abita, ha deciso di dare una mano a tutti i gatti randagi che in inverno soffrono il freddo per strada. Ha deciso di trasformare vecchi condizionatori di cui la gente non ha più bisogno in rifugi per i gatti.

Riciclare e riusare è importante. Perché quello che per qualcuno è un rifiuto, per altri può rappresentare una risorsa.

Lo sa bene Philip Rogich, che ha deciso di recuperare i vecchi condizionatori gettati via dalle persone, perché non funzionano più o perché hanno preferito modelli più innovativi e tecnologicamente all’avanguardia, rendendoli delle case sicure e calde per i gatti randagi della sua città.

Nello Utah gli inverni sono davvero molto freddi e ci sono tantissimi animali randagi che vivono in strada, al freddo e al gelo. Philip Rogich ha deciso di aiutarli tutti, creando dei rifugi sicuri e caldi. I condizionatori che la gente non usa più, possono diventare dei regali preziosi per tutti questi felini.

Si tratta di dispositivi che solitamente mantengono le cose al freddo, ma lui ha deciso di utilizzarli per mantenere gli animali al caldo. Basta fare un foro più grande per l’ingresso, isolare un po’ l’interno e il gioco è fatto. In poco tempo i vecchi condizionatori diventano case sicure, protette e soprattutto calde per i poveri animali costretti a vivere in strada senza nessuno che si occupi di loro.

L’uomo lancia ora un appello a tutti i suoi concittadini e, in generale, a tutti coloro che leggeranno la sua storia: “Tutti hanno un dispositivo di raffreddamento nel loro garage che non stanno usando”: il suggerimento è quello di trasformarlo in un rifugio per animali. Basta praticare un foro di entrata con una punta da sei pollici, usare un po’ di isolamento di tre quarti di tubo per rivestire l’ingresso, inserire all’interno della paglia e il rifugio è fatto.