Nessuno aveva mai messo un appello per lei. Dimenticata da tutti!
Pakita è stata catturata in strada, era malconcia e spaventata. La cagnolina è stata portata nel canile della città, i cani venivano adottati e lei rimaneva sempre in quel box.
Nessuno la sceglieva, nessuno aveva interesse a prendere un cagnetta così poco socievole, in realtà per lei non venivano fatti neanche appelli., non piaceva neanche ai volontari forse.
Un giorno, Silvia, ottima volontaria esterna, entra in canile per vedere un cucciolo di cui aveva richiesta e la sua attenzione viene catturata proprio da quell’anima nascosta. Scatta una foto e la pubblica cercando una casa per lei.
Chiama una signora commossa, afferma che quel cane è suo, anzi di suo figlio, che l’hanno cercata tanto ma ormai avevano perso le speranze dopo due anni!
Silvia, un po incredula, invita la signora al canile…La verità la dirà Pakita! La cagnolina viene portata a guinzaglio, arriva un po timorosa ma comincia ad annusare a terra fino ad arrivare ai piedi del ragazzo, la verità era quella!
Pakita aveva una famiglia, aveva tanto amore e per un errore di qualcuno questa cagnolina non era tornata a casa! Il cambiamento dal box a casa è evidente, quando vedete un cane in canile così spaventato chiedevi perché? Il canile non è altro che l’anticamera della morte, loro lo avvertono e iniziano a tremare perché sanno di aver perso la libertà, il calore di una carezza e persino il nome non hanno più.
Grazie a questa volontaria e alle altre che come lei si prodigano per portare in famiglia queste anime sfortunate. Pakita sei bellissima!