“Nessuno fa niente, perché lei non è un essere umano…”

Janessa, figlia di Amanda McGregor, è un’amante delle escursione e da oltre cinque anni è abituata a portare con se il suo cane, Louise. Un giorno, come loro solito, sono uscite per andare in una montagna, ma la domenica dovevano tornare a casa…

Arrivata la sera, Amanda non le vide arrivare, così iniziò a preoccuparsi, solitamente non tardavano mai. Ha provato a chiamare un altro escursionista, che le ha detto che Louise si era fatta male e che quindi, la figlia Janessa, non riusciva a portarla giù da sola, visto che pesava troppo, ma non voleva lasciarla lì, a soffrire.

Amanda e il marito hanno chiesto aiuto alle autorità, ma gli è stato negato perché Louise non è un essere umano. Così hanno pensato di chiedere l’intervento dei volontari, che sono partiti il mercoledì mattina:

La cucciolotta non riusciva a camminare e quindi dovevano aspettare altri volontari che erano dietro con la barella. Finalmente dopo tre giorni in montagna, soli e senza ne acqua, ne cibo, sono riusciti a salvarle. Quando sono andati dal veterinario, però, questo li ha informati che doveva essere ricoverata e curata per via delle sue ferite, ma la permanenza aveva un prezzo troppo alto per la famiglia.

La comunità quando ha sentito questa storia, non si è tirata indietro, tutti insieme hanno raccolto i soldi di cui avevano bisogno e sono andati direttamente dal veterinario, che aveva già curato Louise ed era sano e salvo!

Questo si che è amore verso un amico a quattro zampe!